Maybach California Gourmet Tourer

Maybach California Gourmet Tourer
Pubblicità
Una cucina tutta da... guidare!
21 novembre 2005

Sì, il titolo non è un errore: è proprio gourmet e il legame con la cucina è presto spiegato. Per il concorso di design organizzato in occasione del Salone di Los Angeles 2006, il Centro Stile Mercedes in Nord America ha pensato a qualcosa di davvero speciale.

Così, non contenti di avere disegnato un'originalissima vettura a tre posti con linee decisamente futuristiche, hanno pensato bene di dotare questa concept di tutto ciò che occorre per preparare un pranzo da leccarsi i baffi: frigorifero, macchina per il caffè, micronde e apribottiglia, oltre a uno spazio attrezzato per la preparazione dei cibi e altri vani utili a riporre gli ingredienti e i rifiuti.
Insomma, la vettura perfetta per un un bel picnic, gustandosi il paesaggio durante il viaggio grazie al tetto in vetro panoramico che affre una straordinaria visibilità.

Una vettura fuori dagli schemi sotto ogni punto di vista, dunque, ed è curioso notare come il marchio scelto per questa concept sia proprio quello più prestigioso e austero del gruppo Daimler-Chrysler: Maybach.
Ecco allora il frontale imponente e di impostazione vagamente retrò, che contrasta in modo suggestivo con le forme sfuggenti e futuristiche della parte posteriore.
Alzi la mano il lettore che aveva già visto qualcosa di simile...

Pubblicità