Mercedes-Benz GLA 45 AMG: ecco il prototipo

Mercedes-Benz GLA 45 AMG: ecco il prototipo
Pubblicità
Debutta a Los Angeles il prototipo della Mercedes-Benz GLA 45 AMG, versione high-performance da 360 CV che arriverà in versione definitiva nei prossimi mesi
21 novembre 2013

La Casa della Stella attira gli sguardi dei visitatori al Salone di Los Angeles mettendo in mostra l'inedito prototipo della Mercedes-Benz GLA 45 AMG, versione high-performance del nuovo crossover tedesco, che va ad ampliare la famiglia di vetture compatte nate grazie alla piattaforma MFA (Classe B, nuova Classe A, CLA e GLA).

 

L'esemplare messo in mostra a Los Angeles assume sembianze vicinissime alla versione definitiva, destinata al mercato, che verrà presentata il prossimo anno.

 

Il kit estetico, studiato per rendere più aggressivo il crossover della stella, include paraurti modificati con ampie prese d'aria, minigonne, spoiler posteriore ed estrattore, per non parlare degli irrinunciabili quattro terminali di scarico posteriori. La fiancata sfoggia grafiche dedicate, ma soprattutto cerchi in lega sportivi da 21 pollici, all'interno di cui spiccano le pinze freno dell'impianto ad alte prestazioni. 

 

Sotto al cofano della GLA 45 AMG pulsa il noto quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 CV e 450 Nm, ovvero la stessa unità che equipaggia A 45 e CLA 45 AMG. Il sistema di trasmissione rimane affidato al collaudato automatico a sette rapporti AMG Speedshift DCT, mentre la coppia motrice viene scaricata su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale 4Matic.

 

Queste caratteristiche - assicura la Casa - consentiranno alla CLA 45 AMG di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, un risultato davvero degno di nota per un crossover di queste dimensioni. 

 

Pubblicità