Mercedes: ecco il primo veicolo antincendio fuel-cell

Pubblicità
Il primo veicolo antincendio motorizzato con celle a combustibile sarà utilizzato dai Vigili del Fuoco del Sacramento Metropolitan Fire District
12 febbraio 2007
DaimlerChrysler ha introdotto il primo veicolo antincendio motorizzato con celle a combustibile. I Vigili del Fuoco del Sacramento Metropolitan Fire District utilizzeranno il veicolo Mercedes-Benz F-Cell per eventuali interventi nell'area di Sacramento.

Luci, sirene ed una brillante vernice rossa: il veicolo antincendio Mercedes-Benz F-Cell è uno sguardo ai futuri utilizzi dei veicoli con celle a combustibile. Le impegnative condizioni di impiego del veicolo, infatti, offriranno informazioni preziose allo sviluppo della tecnologia Fuel Cell. Il nuovo veicolo antincendio F-Cell affianca la prima vettura della polizia con celle a combustibile, anch'essa DaimlerChrysler, in dotazione al Wayne State University Police Department nel Michigan. Questi sono i primi veicoli F-Cell al mondo destinati ai servizi di pubblico soccorso.


"Questo programma dimostra che DaimlerChrysler sta affrontando la sfida posta da industrie e governi nel creare soluzioni in termini di sistemi di propulsione alternativa", ha dichiarato Mark Chernoby, Vicepresidente del settore Advance Vehicle Engineering del gruppo Chrysler. "Siamo lieti di rappresentare una forza trainante all'interno di questo settore di sviluppo di trasporti ad emissioni zero".
Pubblicità
Caricamento commenti...