Mini Paceman Adventure

Mini Paceman Adventure
Pubblicità
E' stata realizzata come one-off la MIni Paceman Adventure, esercizio stilistico volto a dare una interpretazione con vano di carico scoperto della vettura modaiola del Gruppo BMW
28 aprile 2014

Il Gruppo BMW non è nuovo a realizzare dei pick-up partendo da alcuni modelli della produzione di serie. I più appassionati ricorderanno il caso della M3, così trasformata dalla stessa Casa costruttrice e nata per gioco nel tempo libero dei progettisti.

Dopo questa insolita realizzazione, il Gruppo tedesco ci riprova proponendo in versione one-off una variante pick-up della sua più modaiola vettura. Nasce quindi la Mini Paceman Adventure, esercizio stilistico nato dalla collaborazione creativa con dei giovani apprendisti dello stabilimento BMW di Monaco di Baviera e Dingolfing.

La Mini Paceman Adventure trova nella variante pre-restyling la sua base progettuale, ed è caratterizzata, oltre che per il vano di carico scoperto con interno metallico, da una colorazione in Jungle Green e da un portapacchi collocato sulla sommità del tetto.

La Mini Paceman Adventure presenta un telaio modificato ed un'altezza da terra incrementata rispetto alla versione di serie della Paceman da cui deriva, ed è inoltre equipaggiata con pneumatici da off-road onde permettere la guida in fuoristrada.

A muovere la Mini Paceman Adventure è un'unità da 1.6 litri turbo quadricilindrica in grado di sviluppare fino a 184 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia; valori questi che vengono scaricati al suolo da tutte e quattro le ruote motrici grazie alla trazione integrale ALL4.

Argomenti

Pubblicità
MINI Mini Paceman
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 24.250
    a 37.450 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 411
    a 412 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 152
    a 153 cm
  • Bagagliaio da 330
    a 1.080 dm3
  • Peso da 1.330
    a 1.495 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html