Mitsubishi, un SUV elettrico al Salone di Ginevra

Mitsubishi, un SUV elettrico al Salone di Ginevra
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Il concept si chiama Engelberg Tourer e deriva dal nome di una città situata nelle Alpi svizzere: Engelberg
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
29 gennaio 2019

Manca poco più di un mese al Salone di Ginevra e la Casa del Sol Levante ha già diffuso il primo teaser di un prototipo: la Mitsubishi Engelberg Tourer, un SUV elettrico che prende il nome da una città situata nelle Alpi svizzere.

Cuore elettrico, anima off-road

A sottolineare il cuore elettrico di questa Mitsubishi sono presenti le luci a LED verticali di colore blu posizionate sul paraurti anteriore ma, l'anima off-road del SUV, è rimarcata invece dai fari posizionati sul tetto e dalla voluminosa piastra di protezione anteriore.

La Engelberg Tourer, secondo l'azienda giapponese, offrirà prestazioni adeguate all'utilizzo per cui è stato studiata, anche se non è stato dichiarato ufficialmente se questo modello arriverà con una motorizzazione completamente elettrica o ibrida plug-in. 

Mitsubishi verso il futuro

Vincent Cobee, capo delle strategie Mitsubishi, nel 2018 aveva affermato che il marchio giapponese realizzerà propulsori elettrici puri per le proprie vetture offrendo però diverse opzioni al cliente per ogni modello: powertrain elettrica, ibrida e anche ibrida plug-in.

Sfortunatamente, oltre a questa immagine teaser, la Casa giapponese non ha rivelato ulteriori dettagli in merito a questo concept e bisognerà quindi attendere la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra per ottenere maggiori informazioni.

Pubblicità