Nuova Mercedes Classe X: il pick-up della Stella continua i test

Nuova Mercedes Classe X: il pick-up della Stella continua i test
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Continua lo sviluppo del primo pick-up di Stoccarda
  • di Roberto Percudani
13 febbraio 2017

Punti chiave

Prosegue lo sviluppo del primo pick-up di Mercedes, Classe X. Le foto provengono dal nord Europa e rappresentano il pick-up della Stella durante i test di rito, coperto dalle tradizionali camuffature. La Classe X potrebbe debuttare nella sua veste definitiva al prossimo Salone di Francoforte il prossimo autunno.
 


Il design esterno, sebbene abbondantemente celato, lascia intuire alcune linee del family feeling della Stella a Tre Punte, come ad esempio l'ampia calandra anteriore o il disegno dei gruppi ottici anteriori. Più "classico" per il segmento il posteriore, con gruppi ottici a sviluppo orizzontale a contorno della "ribaltina" dalla quale si accede al grande vano di carico.

I dettagli tecnici al momento non sono noti, sappiamo però per certo che la Classe X condividerà gran parte del "sottopelle" con la nuova Nissan Navara. A differenza di quest'ultima però, il pick-up Mercedes dovrebbe offrire una più ampia gamma di motori, benzina e diesel, quattro o sei cilindri, abbinati a trasmissioni manuali ed automatiche.
 


Per quanto riguarda gli interni, in accordo con le due versioni presentate sotto forma di prototipi lo scorso autunno, una (Powerful Adventurer) sarà più improntata allo spirito avventuriero, con dotazioni e rivestimenti votati alla praticità di utilizzo, mentre una seconda versione (Stylish Explorer) punterà di più sull'eleganza e le finiture per tentare di "rubare" clienti al segmento SUV.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità