Paura per Elon Musk (accusato di nazismo): se dovessi morire misteriosamente è stato bello conoscervi

Pubblicità
Il coinvolgimento mediatico del patron Tesla nella guerra ha raggiunto un livello superiore: rischia davvero se mette in campo aiuti al fronte ucraino? Intanto ennesima discussione su cosa (e chi) sia il nazismo oggi
9 maggio 2022

Un tweet forte ed esterno al solito mondo tipico di Musk e Tesla, quello di oggi per Elon: "Se muoio in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi". Potrebbe essere una battuta per rispondere a tono, indirettamente, a chi dalla Russia lo accusa: di fornire all'Ucraina utili strumenti per uso anche militare.

Lo stesso Musk riporta una testimonianza che arriva dalle zone calde della guerra, non ufficializzata: si dice che certe attrezzature di Starlink per la connettività, siano state consegnate con elicotteri militari in accordo con il Pentagono.

Il richiamo a termini come nazismo e fascismo, riferiti ora anche a Musk, lo mette per uno dei fronti (quello russo) dalla parte di quelli da combattere, senza mezzi termini “ne dovrai rispondere come un adulto, non importa quanto fai lo sciocco”.

Dalla tastiere alla sostanza, il sistema che Musk fornisce in aiuto dell’Ucraina, potrebbe in parte essere usato anche per scopi militari.

Pubblicità