Peugeot porta un nuovo scooter 100% elettrico al Salone di Parigi

Peugeot porta un nuovo scooter 100% elettrico al Salone di Parigi
Pubblicità
Il marchio francese, allestirà uno stand dove verranno esposte tutte le sue novità
13 ottobre 2022

In occasione del Salone di Parigi, verranno esposte in anteprima le nuove novità che arriveranno nel mercato e per l'occasione, il marchio francese allestirà uno stand di 900 metri quadri. 

Gli appassionati potranno ammirare dal vivo la Peugeot 9X8 Hybrid Hypercar, la 508 PSE (in versione stradale) e grazie al Peugeot E-Expert Hydrogen, si potrà scoprire la tecnologia dell’idrogeno. 

La Nuova Fastback Peugeot 408

La nuova auto, sarà esposta in una struttura trasparente a forma di Sfera (alta più di 6 metri), grazie alla quale è possibile ammirare la nuova auto a 360 gradi

I motori che saranno disponibili per la nuova fastback, includeranno le tecnologie di tipo ibrido Plug-In e saranno disponibili con due diverse potenze: da 180 Cv e 225 Cv. 

Peugeot 9X8

Come anticipato, sarà anche esposta la Peugeot 9X8, vettura che si è iscritta nella categoria Le Mans Hypercar del WEC e nel 2023, parteciperà alla 100ª edizione della 24 ore. 

Il motore, un V6 biturbo da 707 Cv sull’asse posteriore e il motore elettrico da 272 Cv all’anteriore, sono un laboratorio di studio per lo sviluppo dei futuri modelli stradali. Infatti, la tecnologia sviluppata è stata utilizzata nella nuova Peugeot 508 PSE,  che monta un motore ibrido plug-in capace di sviluppare 360 Cv. 

Scooter 100% elettrico

In questi ultimi anni, il mercato dei motorini elettrici è in forte crescita ed è forse il mezzo più utile per poter percorrere a zero emissioni le strade cittadine. Una delle novità che Peugeot ha intenzione di portare a Parigi, riguarda anche il settore della mobilità a due ruote. Infatti, per l'occasione, sarà presentato in anteprima il nuovo scooter e-Streetzone, il quale sarà disponibile in due diverse versioni e con una o due batterie che potranno essere rimosse per poter essere ricaricate in qualsiasi luogo.

Infine, il modello con la batteria più capiente potrà raggiungere un’autonomia fino a 112 km.

Pubblicità
Caricamento commenti...