Prezzi benzina: le migliori app per fare il pieno

Prezzi benzina: le migliori app per fare il pieno
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Scopriamo insieme le cinque migliori applicazioni per smartphone per vedere i più convenienti prezzi della benzina
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
13 aprile 2022

Con l'effetto yo-yo che la benzina e il diesel stanno avendo in questo periodo, è facile domandarsi dove conviene fare rifornimento di carburante. Se infatti le nostre abitudini ci spingono ad andare sempre dai soliti distributori, un po' di attenzione aggiuntiva potrebbe farci risparmiare, a fine mese, un bel gruzzoletto di denaro.

A soccorrerci ci pensano le applicazioni per smartphone, capaci di dirvi dove trovare il miglior distributore. Ne abbiamo selezionate tre per voi, le migliori che pensiamo siano adesso disponibili per dispositivi mobile Apple e Android.

Gaspal

Partiamo da quella con meno distributori ma con più funzioni: si tratta di un applicazione che purtroppo ha poche segnalazioni, ma che allo stesso tempo è la più facile da usare, capace anche di calcolare il rapporto distanza/prezzo e gestire le vostre spese. Non conviene infatti muoversi troppo per andare a fare un rifornimento più economico, rischiereste di spendere più carburante di quanto ne mettete.

Non solo ricerca con Gaspal, visto che potrete addirittura tenere traccia delle spese di carburante, così da sapere effettivamente quanto avete speso nel corso del periodo selezionato: utile per una gestione intelligente dei costi, in realtà permette anche di capire quanto andare a tagliare sulla ricerca del miglior prezzo. L'app è disponibile su iOS e Android.

Prezzi Benzina

Un nome, un programma con Prezzi Benzina, l'applicazione che permette di avere addirittura una lista dei preferiti, oltre che gli eventuali orari e le preferenze di apertura. La mappa è davvero ben fatta, permette di avere una visione d'insieme di tutte le pompe di benzina, e i punti d'interesse sono davvero tanti, complice l'utilizzo diffuso di questo applicativo.

Interessante la possibilità anche per i distributori di aggiornare i propri prezzi, così da creare una mappa che in tempo reale varia a seconda delle variazioni, e utili anche i consigli che gli utenti possono lasciare, aggiornati in tempo reale. L'app è disponibile su iOS e Android.

Fuelio

Ultima, ma non per importanza, Fuelio, l'applicazione che offre un vero e proprio sistema di tracciamento dei vostri rifornimenti, così da potervi dare statistiche, classifiche e report legati alla vostra storia. Ovviamente è possibile trovare i distributori più economici, addirittura evidenziando i servizi disponibili su determinate pompe.

Compatibile anche con Google Maps, Waze e Apple Mappe per avere le indicazioni verso i distributori più economici. L'app è disponibile su iOS e Android.

Pubblicità
Caricamento commenti...