Prinoth: nuovo gatto delle nevi a idrogeno per i 60 anni di storia [VIDEO]

Pubblicità
Per i suoi 60 anni, Prinoth ha ultimato il suo nuovo gatto delle nevi a idrogeno e emetterà solamente acqua quando lavorerà sulle piste
26 settembre 2022

Dal piccolo P60 nato in un’officina meccanica di Ortisei nel 1962 all'imponente Leitwolf h2 MOTION. L'azienda altoatesina Prinoth, quest’anno celebra i sessant’anni di attività, tutti trascorsi all’insegna dell’innovazione e della grande attenzione per l’ambiente. E ora, giusto in tempo per il sessantesimo anniversario, Prinoth lancia una seconda versione dell’innovativo battipista.

La nuova versione del Leitwolf h2 MOTION, ha un motore a sei cilindri da 13 litri che eroga 460 Cv e 2.000Nm di coppia. La grande novità di questo battipista è quello di essere alimentato dall’idrogeno e proprio come se fosse un classico motore diesel, basta fare il pieno ai cinque serbatoi per poter avere un’autonomia di oltre 3 ore. 

Ad oggi, quindi, l’azienda offre due tipi di soluzioni a idrogeno: la classica cella che lo converte in elettricità e il motore a combustione. Il battipista è stato progettato appositamente per le grandi piste sciistiche e con quest’ultima novità, potrà offrire ai clienti un'alternativa più sostenibile. 

Infine, l’amministratore delegato di Prinoth, ha affermato: “Il nostro impegno sul versante della sostenibilità si declina soprattutto nel supporto fornito ai nostri clienti impegnati a raggiungere i propri obiettivi green. Inoltre, per i nostri veicoli più piccoli e per alcune applicazioni specifiche, le soluzioni a motorizzazione elettrica sono la strada da percorrere. Mentre per i nostri veicoli di più grandi dimensioni, è sicuramente l’idrogeno una delle soluzioni per il futuro”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...