Qoros al Salone di Ginevra 2013

Qoros al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il costruttore cinese si fa notare a Ginevra mettendo in mostra la Qoros GQ3, berlina tre volumi dal gusto europeo, oltre ai due prototipi Cross Hybrid Concept ed Estate Concept
11 marzo 2013

Il costruttore cinese ha scelto l’83° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo per svelare il suo primo modello, ovvero la Qoros GQ3.

 

Si tratta di una berlina di segmento C che presenta una sezione anteriore dominata da una calandra frontale con profilo cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno e di tecnologia LED. Le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega a otto razze tripartite disponibili in misure che arrivano sino ai 19 pollici di diametro, oltre ai profili cromati volti a incorniciare le superfici trasparenti laterali.

 

Aperta la portiera è possibile osservare un abitacolo semplice e razionale al cui centro della plancia si staglia il display touchscreen da 8 pollici che consente agli utilizzatori di gestire le funzioni di intrattenimento, navigazione, connessione alla ‘cloud’ nonché di connettività interna all’auto grazie alla modalità di fruizione a scorrimento.

 

All’interno dello stand sono presenti anche due protoripi, denominati rispettivamente Cross Hybrid Concept ed Estate Concept, che anticipano stile e tecnologie future di Qoros e sottolineano l’impegno nella creazione di una gamma di veicoli moderni e attraenti per i clienti più esigenti in Europa e in Cina.

 

La Cross Hybrid Concept adotta un innovativo sistema di propulsione ibrida, con un software di controllo intelligente che assicura una transizione fluida tra diverse modalità di trazione, anteriore con motore a benzina, posteriore con motore elettrico, o integrale utilizzando entrambe le unità motrici.

 

La Estate Concept invece vanta interni molto ampi e versatili grazie alle diverse configurazioni per sedili e bagagliaio, come è tipico in una familiare. Numerosi vani portaoggetti e accessori esaltano ulteriormente la funzionalità dell'abitacolo, adattabile tanto agli spostamenti quotidiani quanto ai trasferimenti a raggio maggiore.

Pubblicità