Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

Pubblicità
Debutta a Villa d'Este la Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, nuova versione limitata dedicata ai record su acqua conquistati dagli idroplani con motore Rolls negli anni '30
27 maggio 2014

Il marchio di lusso del Gruppo BMW non poteva scegliere una cornice più adatta del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este per la presentazione della nuova Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection.

Un omaggio ai record su acqua

Questa edizione speciale è un omaggio a Sir Malcolm Campell, autore di un record di velocità su acqua conquistato nel settembre del 1937 grazie ad un idroplano Bluebird K3 spinto da un poderoso motore Rolls-Royce. In quell'occasione il record-man riuscì a raggiungere una velocità di 208 km/h schizzando sulle acque del lago Maggiore e successivamente continuò a migliorarsi ottenendo nuovi strabilianti successi.

 

Questa nuovissima versione in edizione limitata testimonia le straordinarie possibilità offerte dal programma di personalizzazione Rolls-Royce.

Esclusività estrema

La Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection si distingue innanzitutto per l'esclusiva tinta della carrozzeria Maggiore Blue che è stata ottenuta grazie alla stesura di non meno di nove strati di vernice e che ritroviamo anche sulle bancate dei cilindri, una volta aperto il cofano motore. Si tratta di un chiaro tributo all'idroplano Blubird K3, che difatti aveva il motore Rolls verniciato di blu.

rolls royce phantom drophead waterspeed (5)
Il motore è verniciato di blu, proprio come quello dell'idroplano Blubird K3

 

La personalizzazione continua attraverso i particolari cerchi in lega ad undici razze, che riportano una serie di dettagli dipinti a mano nello stesso colore della carrozzeria. All'interno poi si possono notare le finiture in legno Abachi, il volante bicolore e gli speciali braccioli che hanno richiesto otto ore di lavoro ciascuno per essere realizzati.

Davvero per pochi

Sotto al cofano della  Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection pulsa l'iconico V12 da 6.75 litri in grado di sviluppare 453 CV e 719 Nm di coppia  che permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.

 

Questa vettura verrà realizzata solamente in 35 esemplari. Davvero per pochi, anzi pochissimi, il prezzo, che parte da 435.000 sterline (circa 536.000 euro).
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Rolls Royce Phantom
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 408.000
    a 498.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 561
    a 608 cm
  • Larghezza 199 cm
  • Altezza da 158
    a 163 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 2.570
    a 2.745 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé, Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html