Rolls-Royce Wraith: i primi teaser della coupé ad alte prestazioni

Rolls-Royce Wraith: i primi teaser della coupé ad alte prestazioni
Pubblicità
Il costruttore di Goodwood ha divulgato le prime due immagini teaser della nuova Rolls-Royce Wraith, inedita coupé sportiva ad alte prestazioni che sarà svelata ufficialmente a Ginevra
12 febbraio 2013

La Casa di Goodwood inizia a far trapelare i primi dettagli in merito alla nuova Rolls-Royce Wraith, coupé ad alte prestazioni che punta a fissare nuovi punti di riferimento in termini di lusso estremo e prestazioni elevate.

 

Il nuovo modello del brand di lusso del Gruppo BMW verrà presentato in occasione del prossimo Salone Internazionale di Ginevra, che quest’anno andrà in scena dal 5 al 17 marzo. Per il momento la Casa ha diffuso pochissimi dettagli in merito alla Wraith, limitandosi a diffondere alcune immagini teaser con l’obiettivo di tenere alta l’aspettativa attorno al nuovo modello.

 

Le immagini naturalmente, facendo leva su giochi di luci ed ombre costruiti ad arte, permettono di sorprendere solamente alcuni dettagli e le proporzioni complessive della nuova vettura firmata dagli stilisti Rolls-Royce. La sezione di coda mette in mostra alcuni degli stilemi tipici del design del marchio britannico, a partire dalle linee massicce e muscolose della carrozzeria e dai tipici gruppi ottici dalla forma piuttosto squadrata.

 

La fiancata invece rivela le proporzioni tipiche di una coupé sportiva di grandi dimensioni, che vengono sottolineate dal particolare taglio delle superfici vetrate e dall’accentuata inclinazione del tetto.

 

Secondo il costruttore la nuova Wraith sarà la Rolls-Royce più potente e prestazionale mai realizzata nella storia del marchio. Non è difficile ipotizzare che la coupé britannica sfrutterà una versione accorciata della piattaforma tecnica già utilizzata per la Ghost, da cui dovrebbe ereditare anche il propulsore V12 da 6.6 litri. Sulla Wraith però questa unità sarà in grado presumibilmente di erogare valori di potenza ancora più elevati rispetto ai 570 CV e ai 780 Nm resi disponibili dall’attuale Ghost.

 

Per conoscere maggiori dettagli non resta quindi che aspettare le prossime settimane, quando la Casa ha già in programma di svelare nuovi dettagli della vettura. La presentazione ufficiale invece è stata fissata per martedì 5 marzo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...