Rust2Dakar, Al via anche la Fiat Multipla rosa di Ciapa la Moto: premio certo in Senegal

Rust2Dakar, Al via anche la Fiat Multipla rosa di Ciapa la Moto: premio certo in Senegal
Pubblicità
Al grande evento benefico che ripercorre il mito Parigi Dakar, anche l’equipaggio femminile che partendo da Milano donerà la propria vettura a fine, gara come premio certo a beneficio del trasporto locale
14 dicembre 2021

Forse non tutti conoscono Rust2Dakar, in sintesi un grande raduno itinerante più che una vera competizione come la conosciamo dai grandi Raid titolati. Fatto sul percorso africano che fu della mitica Parigi Dakar, nel periodo classico.

La partenza è dopo Natale, il 27 dicembre 2021 mentre l’arrivo dopo l’epifania, al 9 gennaio 2022. Dopo un anno di pausa, per pandemia, Rust2Dakar torna e anche l’Italia è protagonista, nel bene in senso stretto. Visto che Rust2Dakar è sì un raid, ma senza titoli sportivi assoluti perché si partecipa per soli fini di beneficenza verso le molte ONG attive in loco. E possono partecipare tutti: con auto, moto o furgoni proprio come nella vera Dakar ma senza agonismo e regolamento rigido.

Premio certo

Alla prossima Rust2Dakar, è iscritto anche un team italiano che si fa certamente notare: Ciapa la Moto, che schiera un equipaggio femminile, con sole donne a bordo di una Fiat Multipla, rosa. Rossana, Erica e Titta, già attive sul fronte del volontariato in Africa danno supporto al progetto di Ciapa la Moto.

La promozione di attività sociali e culturali legate al mondo dei motori, in questa occasione esce dalla Lombardia e dall'Italia: la Multipla che partendo da Milano arriverà al traguardo africano, resterà poi in Senegal, donata per supportare il trasporto locale di donne e bambini.

Argomenti

Pubblicità