Salone di Ginevra 2019, Dotazioni: gli interni delle nuove supercar scelgono l’Italia [foto gallery]

Salone di Ginevra 2019, Dotazioni: gli interni delle nuove supercar scelgono l’Italia [foto gallery]
Pubblicità
Tra le molte nuove o potenziali icone della massima prestazione e del design futurista, termiche o elettriche, un denominatore comune è il tessuto per gli interni: italiano, by Alcantara
6 marzo 2019

Quale sia la vettura che più vi piaccia tra quelle al debutto kermesse ginevrina, non potere ignorare le molte supercar, quelle che vedete qui nella gallery di Automoto.it. L’abitacolo di questi modelli estremi in genere è avvolgente in tono scuro, quando va in serie, o magari anche vistoso, personalizzato con impunture. Se però specifichiamo il materiale, dobbiamo spesso dire Alcantara. Già, marchi magari esteri ma interni sempre made in Italy. Nuova Ferrari F8 Tributo, McLaren 600LT by MSO, Aston Martin Valkyrie e anche Lamborghini Aventador SVJ Roadster.

Aventador

Alcantara bicolor, bianca e nera, per sedili avvolgenti; abbinata a inserti in pelle nera per ricreare il tipico disegno esagonale di Lamborghini. Impunture a croce, in colore a contrasto per definire la forma del sedile, poggiatesta con ricamo del logo centrale su Alcantara scura e ricamo in verticale sul fianchetto del modello SVJ. Un festival di lavorazioni e di Alcantara è quello che personalizza in modo inconsueto gli interni della nuova Lamborghini Aventador SVJ Roadster.

Ferrari Sulla Ferrari F8 Tributo, il sedile presenta un abbinamento di Alcantara traforata con back argento nella parte centrale, con un gioco di pelle nera e colorata in nuance con il colore della carrozzeria esterna, a definire le linee della seduta e dello schienale.

Tecnologia

Se la pelle piace, altri materiali offrono aderenza e traspirabilità, nelle condizioni di guida più estreme come la pista, dove certe supercar scaricano le loro potenze. Per i fianchetti laterali di questi sedili, che assomigliano a dei cockpit e in accelerazione laterale tengono il pilota, Alcantara garantisce l’aderenza ottimale. La Aston Martin Valkyrie è rivestita di Alcantara nera abbinata al carbonio per offrire leggerezza. Le cinture di sicurezza a quattro punti in verde acido e Alcantara nera, si abbinano alle cuciture e disegnano ogni particolare del sedile da corsa che riprende anche il disegno brossurato a lisca di pesce. Tutti gli interni, dal padiglione alle portiere, sono in Alcantara nera e carbonio.

Pubblicità