San Francisco: una donna in ospedale finita sotto un robotaxi

Pubblicità
Una donna è stata investita inizialmente da una vettura guidata da un umano e, successivamente, da un robotaxi
5 ottobre 2023

Martedì sera, una donna è stata investita da una vettura guidata da un umano. Purtroppo, la vettura ha spinto il pedone di fronte a un robotaxi Cruise e, nonostante la forte frenata, la vettura a guida autonoma ha investito la donna fermandosi proprio su di lei

L’incidente che ha coinvolto la donna è successo a San Francisco e, nonostante il robotaxi abbia frenato, purtroppo il pedone è rimasto bloccato dalla vettura. 

Subito dopo l’incidente, la donna è stata portata in ospedale in condizioni gravi e, secondo le prime indagini raccolte dal San Francisco Chronicle, la donna si è trovata a superare l’incrocio proprio mentre il robotaxi e la vettura che l’ha investita ottenevano luce verde al semaforo.

Infine, la società Cruise che si occupa dei veicoli, ha dichiarato su Twitter: 

“Attorno alle 21:30 del 2 ottobre una vettura guidata da un umano ha investito un pedone mentre viaggiava accanto a un robotaxi Cruise. Il primo impatto è stato tremendo e il pedone è stato letteralmente lanciato di fronte al veicolo a guida autonoma. Il robotaxi ha frenato in modo aggressivo per minimizzare l’entità del colpo. Il conducente del primo veicolo è fuggito via mentre il robotaxi è rimasto fermo in posizione come richiesto dalla Polizia. Siamo sinceramente preoccupati per le condizioni della persona che è stata ferita, stiamo collaborando con la polizia per identificare il conducente responsabile dell’incidente”

Argomenti

Pubblicità