Skoda studia gli incidenti ai passaggi a livello e li evita [VIDEO]

Pubblicità
La Casa ceca, sta sviluppando un nuovo sistema di sicurezza
9 dicembre 2022

Skoda, per migliorare ulteriormente i sistemi di sicurezza, sta sviluppando un sistema che avvisa in anticipo il guidatore se in prossimità di un passaggio a livello sta per passare o meno un treno

Grazie all’applicazione Traffication, già disponibile in 32 Paesi, Skoda sta lavorando ad un nuovo sistema di sicurezza che avvisa il conducente che dovrà fermarsi in prossimità di un passaggio al livello, nel caso in cui stia passando un treno. 

La nuova funzione è studiata in collaborazione con l’operatore ferroviario Leo Express e utilizza la tecnologia cloud per dialogare con l’infrastruttura. Infatti, quando ci si sta avvicinando ad un passaggio al livello, l’auto emetterà un avviso al conducente, il quale entro 1.000 metri dovrà fermarsi. 

Infine, l’app non è soltanto pensata per i treni ma anche per avvisare di un imminente maltempo, un incidente sulla strada e persino della visibilità (in caso di fitta nebbia e per le auto che saranno dotate di fari adattivi a LED, l’auto accende in automatico i fendinebbia). 

Argomenti

Pubblicità