Super circuito Toyota in Giappone: si replica il Nurburgring vicino alla sede aziendale

Super circuito Toyota in Giappone: si replica il Nurburgring vicino alla sede aziendale
Pubblicità
Toyota realizza un tracciato super tecnico, che metta alla prova il meglio della guidabilità per le sue auto vicino a casa
28 aprile 2019

È un colosso nel mondo auto, Toyota, globale nella presenza ma giapponese nelle origini. Se quelli di Honda vantano Motegi, come bell’impianto che include ogni tipo di percorso oltre il noto circuito per gare iridate, ora Toyota recupera terreno, in modo più esclusivo dei connazionali: nuova struttura con percorso ispirato al Nurburgring tedesco.

Il mini-Nurburgring, come ribattezzato, è pista in effetti dalle condizioni di guida anche molto difficili, con 75 metri di dislivello. Il Centro Tecnico Toyota Shimoyama sarà pienamente operativo nel 2023, dedito allo sviluppo e alle auto del gruppo Toyota. Giustamente, da quelli che siglano le loro auto più sportive con la sigla GRMN e segnalano a volte la guida “Nurburgring approved”.

Il percorso stradale misura 5,3 Km, ma sono previsti anche anello di alta velocità e tracciati replica di strade tipiche di tutto il mondo, come evidenziato nelle piantine.

 

Pubblicità