Touring Club, premiati i vincitori di "Aggiorna con noi", progetto di geografia partecipata

Touring Club, premiati i vincitori di "Aggiorna con noi", progetto di geografia partecipata
Pubblicità
Premiati a Milano i vincitori di "Aggiorna con noi", progetto di geografia partecipata nato dalla collaborazione tra Touring Club Italiano e Here Technologies
21 giugno 2019

Da oltre un secolo, i soci del Touring Club Italiano segnalano luoghi della cultura e strade panoramiche, consentendo l'aggiornamento delle carte. Adesso questo rito è diventato digitale, grazie ad "Aggiorna con noi", un progetto di geografia partecipata che dal 1° ottobre 2018 al 31 marzo 2019 ha visto 40.000 contributi di messa a punto delle mappe digitali sulla piattaforma sviluppata da Here Technologies, leader mondiale dei servizi di geolocalizzazione e rappresentazione digitale. 

Grazie alla tecnologia di Here Map Creator, strumento usato dalla comunità mondiale per aggiornare le mappe online, i partecipanti hanno aggiornato piste ciclabili, strade panoramiche, esercizi commerciali. Il Touring Club ha premiato a Milano i vincitori del contest, ma il progetto continuerà per tutta l'estate: chi andrà in vacanza potrà arricchire ed aggiornare le mappe cartografiche dei luoghi visitati. Gli utenti più atttivi saranno intervistati ai giornalisti della redazione di “Touring, il nostro modo di viaggiare”, il mensile dedicato ai soci del Touring Club Italiano.

Ad accomunare Touring Club Italiano e Here Technologies, leader mondiale nella creazione di mappe digitali e servizi di posizionamento, sono la passione e attenzione per l’accuratezza dei dati, la consapevolezza che la geolocalizzazione sia d’importanza sempre più strategica per le future sfide della mobilità, dello sviluppo turistico e della gestione sostenibile del territorio e la volontà di fornire strumenti sempre più efficaci. Da qui nasce una partnership in continuo sviluppo. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...