pikes peak 2018

Volkswagen alla Pikes Peak 2018 con un'elettrica e Romain Dumas

-

Il pilota francese esperto di endurance e salite scelto per il ritorno del marchio tedesco alla “Race to the Clouds” del Colorado

Volkswagen alla Pikes Peak 2018 con un'elettrica e Romain Dumas

Volkswagen Motorsport punta su un nome eccellente per vincere nella categoria delle elettriche alla Pikes Peak 2018. Il costruttore tedesco ha infatti ufficializzato che sarà Romain Dumas a portare in gara la sua prima vettura da corsa elettrica che debutterà nella spettacolare salita in Colorado il prossimo 24 giugno.

«La Pikes Peak International Hill Climb è una grande sfida, ma ho molta fiducia in Volkswagen Motorsport. Il team è molto motivato e ha dimostrato già di saper raggiungere la vittoria in terreni non familiari», ha spiegato il transalpino.

Dumas ha un curriculum di tutto rispetto. Oltre ad essere stato tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2010, 2014 e 2016 con Audi e Porsche e nel 2016 del WEC, si è aggiudicato le edizioni 2014, 2016 e 2017 della Pikes Peak sulla Norma M20 RD ed ha partecipato occasionalmente al WRC negli ultimi anni con la Porsche 911 GT3 RS 4.0.

«C'è un grande vantaggio nello schierare un'auto elettrica alla Pikes Peak», sostiene il 40enne pilota di Alés. «La potenza rimane costante per tutti i 20 chilometri del tracciato. Al contrario, le vetture con motore a combustione interna perdono significativamente cavalli nell'aria di montagna». 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento