WTCC 2017, qualifiche Qatar: pole per Guerrieri

WTCC 2017, qualifiche Qatar: pole per Guerrieri
Pubblicità
Prima pole position in carriera per Esteban Guerrieri a Losail; l'argentino della Honda ha preceduto Nicky Catsburg e Rob Huff
1 dicembre 2017

Pole position - la prima in carriera nel WTCC - per Esteban Guerrieri in Qatar: sarà il pilota argentino, chiamato ancora una volta da Honda a sostituire l'infortunato Tiago Monteiro, a scattare davanti a tutti nella Main Race, la seconda delle due gare conclusive della stagione 2017 del WTCC. Guerrieri ha staccato di oltre 4 decimi Nicky Catsburg, in azione su Volvo S60 Polestar; terza posizione per il britannico Rob Huff, sulla Citroen C-Elysée preparata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Segue il leader del mondiale piloti, Thed Bjork, che ha preceduto un compagno di squadra d'eccezione, Yvan Muller. Il francese, ritiratosi al termine della scorsa stagione e impegnato nel 2017 come consulente e test driver di Volvo, è stato chiamato dalla casa svedese per contribuire alla conquista del titolo mondiale costruttori e di quello piloti. Ha mancato l'ingresso alla Q3 l'alfiere della Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton, sesto su Citroen C-Elysée; seguono il suo vicino di box, Mehdi Bennani, e Kris Richard.

Pole position nella Opening Race, per lo statunitense Kevin Gleason, su LADA Vesta; accanto a lui in prima fila ci sarà John Filippi, sulla Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing. Il vero sconfitto delle qualifiche è Norbert Michelisz: il pilota del team Honda ufficiale, fermato da un presunto problema ai freni della sua Civic nella Q2, scatterà dall'undicesima posizione, davanti a Tom Coronel, sulla Chevrolet Cruze della ROAL Motosport. Sono stati eliminati alla Q1 Ryo Michigami, su Honda Civic; Yann Ehrlacher, su LADA Vesta; e i due alfieri della Zengo Motorsport, Zsolt Szabo e Daniel Nagy, su Honda Civic. Vittoria per Volvo nel MAC3, la competizione di velocità tra costruttori. 

Argomenti

Pubblicità