WTCR 2019, Malesia: doppia pole per Michelisz

WTCR 2019, Malesia: doppia pole per Michelisz
Pubblicità
Pole position in entrambe le sessioni di qualifica del WTRC a Sepang per Norbert Michelisz, su Hyundai i30 TCR
13 dicembre 2019

Norbert Michelisz ha cominciato al meglio il weekend di gara conclusivo della stagione 2019 del WTCR, a Sepang, in Malesia, ottenendo la pole position in entrambe le sessioni di qualifica in programma nella giornata di oggi.

Il magiaro della Hyundai ha staccato di 380 millesimi Aurélien Panis nelle Qualifiche 1; seguono Nestor Girolami, su Honda Civic; Mikel Azcona, su Cupra TCR, e Frédéric Vervisch, su Audi RS3 LMS. Sesta e settima posizione, rispettivamente, per le Hyundai i30 TCR di Augusto Farfus e Gabriele Tarquini. 

Michelisz si è ripetuto anche nella seconda sessione di qualifiche di oggi, rifilando quasi otto decimi ad Esteban Guerrieri, in azione su Honda Civic TCR. A farsi vedere nelle qualifiche 2 è stato anche il rookie Mikel Azcona, capace di piazzarsi in terza posizione; seguono Nicky Catsburg, su Hyundai i30 TCR, e il nostro Gabriele Tarquini, campione del mondo WTCR in carica.

Sesto crono per un'altra Hyundai, quella di Augusto Farfus, che ha preceduto l'altro italiano del WTCR, Kevin Ceccon, su Alfa Romeo Giulietta. Da segnalare è la performance decisamente negativa delle Lynk & Co: sia Thed Bjork che Yvan Muller si sono classificati fuori dalla top ten in entrambe le sessioni di qualifica. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...