WTCR 2022, Alsazia, gara 2: vince Huff

WTCR 2022, Alsazia, gara 2: vince Huff
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Robert Huff vince gara 2 della WTCR Race of Alsace GrandEst 2022. Completano il podio Mehdi Bennani e Mikel Azcona
  • di Massimiliano Amato
7 agosto 2022

Nella gara 2 della WTCR Race of Alsace GrandEst all’Anneau du Rhin s'impone Rob Huff: è stato l'inglese ad aggiudicarsi il quattordicesimo round del mondiale 2022. Huff ha conquistato in Francia la sua quinta vittoria della carriera nella Coppa del mondo turismo, la seconda stagionale, superando in partenza Mehdi Bennani, che non è riuscito a sfruttare la pole per la griglia rovesciata, ha cercato di riprendersi la prima posizione ma si è dovuto accontentare di tagliare il traguardo secondo.

Alle loro spalle Mikel Azcona che è stato lasciato passare e salire sul gradino più basso del podio a pochi giri dal termine dal compagno di squadra Norbert Michelisz, permettendogli di rafforzare la leadership del mondiale. Dietro allo spagnolo Gilles Magnus che ha sfogato la rabbia per la penalizzazione in gara 1 transitando sotto la bandiera a scacchi quinto, davanti a Tiago Monteiro ed a Nestor Girolami, che ha guadagnato due posizioni nel finale per il contatto fra Tom Coronel e Esteban Guerrieri. 

 

Completano la top ten il vincitore di questa mattina Nathanael Berthon, Attila Tassi e Guerrieri che condizionato ancora una volta da incidente è decimo come in gara 1. In zona punti anche Tom Coronel che dopo aver colpito Guerrieri èscivolato in undicesima posizione, e Daniel Nagy dodicesimo.

Al termine della WTCR Race of Alsace GrandEst Azcona sempre in testa alla classfica piloti Azcona con 241 punti, seguito da Girolami 206, Huff 187. Nella classifica costruttori al comando BRC Hyundai 368, All-Inklcom 311, Comtoyou Team Audi Sport 255.

Argomenti

Pubblicità