wtcr cina

WTCR Cina ‘18, Wuhan: l’incidente di Giovanardi con l’Alfa Romeo Giulietta [video]

-

Nelle prove libere brutta uscita di pista della Giulietta dell’italiano, con gravi danni all’auto, riparata però in tempo utile

Nel WTCR i colori nazionali sono sempre presenti, anche se il tricolore non brilla certo come ai tempi in cui le Alfa si battevano per vincere il Mondiale Turismo. Proprio oggi, nelle prove libere della tappa cinese, un pilota e un’auto italiani sono in vetta all’attenzione della cronaca e dei colleghi. Si tratta però di uno spettacolare incidente, con bandiera rossa ma senza danni al pilota, con la relativa frenetica opera di manutenzione dei meccanici.

Giovanardi è letteralmente andato sbattere contro le barriere, ad alta velocità, circa 200 km/h, ritrovandosi illeso ma con la Giulietta numero 88 semi KO, nel senso che il lato sinistro era letteralmente collassato contro il muro.

Gli uomini del Team Mulsanne-Romeo Ferraris hanno comunque rimesso in sesto l’Alfa Romeo in tempo, per continuare nel weekend che prevede, come norma, tre gare di cui una oggi e due domani.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento