Come si guida una vendemmiatrice da 300k €? Tutti i segreti della New Holland-Braud 9070L [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La New Holland-Braud 9070L non è soltanto una delle macchine vendemmiatrici più avanzate del mondo. Lei è una creatura meccanica progettata per combattere e vincere una lotta contro il tempo. Perché con il cambiamento climatico in atto i tempi utili per la raccolta delle uve si sono ridotti tantissimo. E, per continuare ad avere vini di altissima qualità, c'è solo una strada possibile: raccogliere gli acini nel più breve tempo possibile
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
26 ottobre 2023

Non c’è più tempo. Perché il clima sta cambiando, più velocemente di quanto potessimo mai immaginare. E con lui sta cambiando tutto il resto: abitudini, mestieri, società. Prendete l'agricoltura, per esempio. Le giornate utili per la vendemmia si sono ridotte tantissimo e, se si vuole continuare ad ottenere un vino eccellente, occorre essere sempre più efficaci ma, soprattutto, rapidi nella raccolta.  

Soltanto in questo modo, infatti, si riuscirà a preservare al massimo la qualità dell'uva, riducendo al massimo le ore che trascorrono tra vendemmia e pigiatura. In questa lotta contro le ore, i minuti e i secondi, però, l'essere umano non ha alcuna possibilità di vittoria. A meno che non inizi ad utilizzare l'ingegno, l'astuzia e, soprattutto, delle macchine spettacolari. Proprio come la New Holland-Braud 9070L, una invenzione progettata per combattere - e vincere - contro il tempo.

Argomenti

Pubblicità