Ford al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
La casa dell'Ovale Blu ha scelto il palcoscenico del Salone di Ginevra 2016 per presentare la Ford Kuga restyling
1 marzo 2016

La casa dell'Ovale Blu ha scelto il palcoscenico del Salone di Ginevra 2016 per presentare la Ford Kuga restyling. Per il classico facelift di metà carriera il SUV medio del marchio americano ha scelto di rifarsi il trucco nel segno di una mggiore aggressività complessiva. Sia il frontale che la zona posteriore appaiono decisamente più scolpiti, ma anche un po' più sportiveggianti.

Le più grandi novità però si nascondono all'interno. Nell'abitacolo è stata semplificata la disposizione dei comandi, riducendo il numero di pulsanti e semplificando le interfacce. Sulla Kuga è stato per la prima volta adottato anche il sistema di infotainment SYNC 3 che permette di gestire attraverso comandi vocali gli smartphone, l'impianto audio, il navigatore e il climatizzatore.

Tra le motorizzazioni della nuova Ford Kuga la novità è rappresentata dal nuovo TDCi 1.5 litri da 120 CV che in abbinamento alla trazione anteriore. In alternativa si può avere il classico 2.0 TDCi da 150 o 180 CV con trazione integrale o anteriore. Le versioni con propulsore a benzina della Ford Kuga restyling sono equipaggiate con gli EcoBoost 1.5 da 120 o 150 CV a trazione anterioree 182 CV 4WD.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...