salone di ginevra 2016

Ford Kuga, restyling in arrivo

-

Presentata la rinnovata versione della SUV media dell'Ovale Blu. Al debutto il nuovo sistema SYNC 3 e il turbodiesel 1.5 TDCi 120 CV

Ford Kuga, restyling in arrivo

Non Ginevra ma Barcellona e il suo Mobile World Congress è stata la passerella che per la prima volta ha calcato la Ford Kuga restyling a qualche giorno dalla presentazione prevista per l'86esima edizione del Salone Internazionale dell'Auto.

In terra catalana il SUV medio dell'Ovale Blu, che sarà immesso sul mercato nei primi mesi del 2017, si è presentato con un look scaturito da un deciso restyling che ha cambiato volto al frontale, che adotta adesso una grande griglia a trapezio che lo accomuna alla più piccola EcoSport e alla più grande Edge. Nuovi sono anche i gruppi ottici con fari adattivi dotati di luci diurne a LED.

Nell'abitacolo è stata semplificata la disposizione dei comandi, riducendo il numero di pulsanti e semplificando le interfacce. Sulla Kuga è stato per la prima volta adottato anche il sistema di infotainment SYNC 3 che permette di gestire attraverso comandi vocali gli smartphone, l'impianto audio, il navigatore e il climatizzatore.

Il nuovo sistema si avvale di un nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme naturali del linguaggio, rispondendo ad esempio a richieste come “Ho voglia di un caffè”, “Devo fare rifornimento” o “Trova un parcheggio” per visualizzare sul navigatore bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Tra le motorizzazioni della nuova Ford Kuga la novità è rappresentata dal nuovo TDCi 1.5 litri da 120 CV che in abbinamento alla trazione anteriore consuma in media 4,4 l/100 km. Tra i Diesel, in alternativa si può optare per il TDCi 2.0 da 150 CV a trazione anteriore o integrale (4,7 l/100 km il consumo medio dichiarato) o da 180 CV solo con trazione 4x4 (5,2 l/100 km). Le versioni con propulsore a benzina della Ford Kuga restyling sono equipaggiate con gli EcoBoost 1.5 da 120 o 150 CV a trazione anteriore (6,2 l/100 km) e 182 CV 4WD (7,4 l/100 km). 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Kuga
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford