Ford Kuga
15 modelli
Prezzo:
da 35.750 € a 47.000 €
Ford
Kuga
Prezzo:
da 35.750 a 47.000 €
-
Posti
- 5
-
Lunghezza
- 463 cm
-
Larghezza
- 188 cm
-
Altezza
- 168 cm
-
Bagagliaio
- Da 405 dm3
- A 1.534 dm3
Perchè comprarla
Crossover compatto ideato da Ford, di stile gradevole e buone prestazioni per uso famiglia. Dietro un’immagine abbastanza tonica e filante, in 4,5 metri cela spazio utile per cinque persone senza i sacrifici di certa concorrenza. Non vero fuoristrada, ma ottimo compagno di viaggi e spostamenti in compagnia (definito dalla casa Smart Utility Vehicle). Azzeccato più per stare comodi al volante, che andare troppo veloci, comunque senza esagerare nel costo di acquisto, godendo di ottimi ausili per la sicurezza e quando serva della trazione integrale, unita a un valido equipaggiamento multimediale.
Informazioni generali
Marca | Ford |
---|---|
Modello | Kuga |
Segmento | Suv e Fuoristrada |
Inizio produzione | 2008 |
Fine produzione | - |
Prezzo | da 35.750 € a 47.000 € |
Peso | da 1.493 Kg a 1.844 Kg |
Lunghezza | 463 cm |
Larghezza | 188 cm |
Altezza | 168 cm |
N.Posti | 5 |
Bagagliaio | da 405 dm3 a 1.534 dm3 |
Allestimenti (15)
Benzina
|
PREZZO euro
|
CAMBIO
|
POTENZA
kW (CV) |
CILINDRATA cm3
|
CONSUMO litri/100 km
misto |
|
---|---|---|---|---|---|---|
1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line | 35.750 € 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line | Manuale 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line | 110 kW (150 CV) 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line | 1.496 cc 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line | 6,6 lt/100 km 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line | 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line |
1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X | 36.750 € 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X | Manuale 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X | 110 kW (150 CV) 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X | 1.496 cc 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X | 6,0 lt/100 km 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X | 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X |

-
Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33 https://www.ford.it
File da scaricare
- Listino Giu'22 formato: .pdf - dim: 844 KB
- Listino Business Gen'21 formato: .pdf - dim: 547 KB
- Brochure Nov'19 formato: .pdf - dim: 9 MB
- Brochure Vignale Nov'19 formato: .pdf - dim: 5 MB
- Euro N Cap formato: .pdf - dim: 4 MB
- Brochure Feb'20 formato: .pdf - dim: 8 MB
- Euro N'Cap 2022 formato: .pdf - dim: 5 MB
- Brochure Veicoli Commerciali formato: .pdf - dim: 3 MB
Kuga - I nostri consigli
-
Le versioni che consigliamo
La variante principale è per la trazione: anteriore oppure 4x4 (AWD, coordinata da un sistema elettronico); mentre i motori sono solo due: benzina Ecoboost oppure gasolio, quest’ultimo declinato su tre diverse potenze e abbinabile al cambio automatico. Nessuna declinazione ha però prestazioni oggettivamente al vertice assoluto di categoria. La dotazione è in ogni caso buona, da completare con i vari pacchetti, ma sempre con il sistema Sync che utilizza comandi vocali e la connessione anche per scopi di sicurezza. Tra gli accessori di rilievo disponibili il Foward Alert (anticollisione), il portellone posteriore automatizzato (comandato per prossimità ma senza azione manuale), il tetto panoramico e un ampio touch-screen che integra le funzioni di navigazione. L’allestimento top, Titanium X, include oltre vari accessori, come l’assistenza al parcheggio, anche finiture estetiche e di interni più curate. -
Il valore dell'usato
In Italia hanno diffusione nettamente maggiore le versioni a gasolio, con trasmissione manuale. La tenuta di valore è coerente al segmento, salvo il primo gradino dovuto inizialmente alle promozioni d’incentivo alla vendita. Non si segnalano anomalie di particolare rilievo. -
Storia del modello e edizioni speciali
Debutta nel 2008 sfruttando in modo alternativo il pianale C1, condiviso con Focus come con alcuni modelli di altro marchio (Mazda e Volvo) e assemblato in Germania. I motori sono inizialmente abbastanza importanti in cubatura, a partire da 2000cc almeno, fattore che in minima parte si è sposato alle intenzioni “globali” di Kuga, che gradualmente ha trovato sbocco anche nei mercati americani (modello Escape negli USA), asiatici e in Australia. Cinque le stelle nei test sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2010, dal 2012 è in produzione la seconda serie Kuga, con il debutto dei motori turbo benzina EcoBoost e un accenno di downsizing, contrariamente alle dimensioni veicolo che incrementano leggermente, togliendo un po’ di grinta all’immagine. Per i mercati statunitensi Kuga, o meglio Escape, ha visto la versione Hybrid recitare un ruolo interessante tecnicamente, pur se limitato nel tempo.
Modelli top
Ford
-
Ford Bronco da EURO 77.000
-
Ford Kuga da EURO 35.750
-
Ford Mustang Cabrio da EURO 58.750
-
Ford Mustang Mach-E da EURO 59.900
-
Prova strumentale 1 mar 2021
Ford Kuga Full Hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]
Prove | Come va la Ford Kuga Full Hybrid? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla Serie 3 Touring daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it” -
Sembrano uguali ma... 28 lug 2017
Ford Kuga Restyling vs Ford Kuga 2012: ecco cosa è cambiato
Prove | Apparentemente così uguali, ma allo stesso tempo così diverse. Abbiamo preso la nuova Ford Kuga Restyling e l'abbiamo confrontata con il modello che è andata a sostituire. Scoprite assieme a noi che cosa è cambiato -
news 6 mag 2023
Scende in campo e le ha tutte contro: nuova Nissan X-Trail, Top e Flop
News | Dotata di un propulsore da 1,5 litri che funge da range extender per due motori elettrici, il nuovo SUV di Nissan porta all’interno del segmento una ventata di cambiamento. Come si comporta rispetto alla Volkswagen Tiguan, Renault Espace e Ford Kuga?