Ford Kuga

15 modelli
Prezzo: da 35.750 € a 47.000 €
Ford

Kuga

Prezzo: da 35.750 a 47.000 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 463 cm
  • Larghezza
    • 188 cm
  • Altezza
    • 168 cm
  • Bagagliaio
    • Da 405 dm3
    • A 1.534 dm3

Perchè comprarla

Crossover compatto ideato da Ford, di stile gradevole e buone prestazioni per uso famiglia. Dietro un’immagine abbastanza tonica e filante, in 4,5 metri cela spazio utile per cinque persone senza i sacrifici di certa concorrenza. Non vero fuoristrada, ma ottimo compagno di viaggi e spostamenti in compagnia (definito dalla casa Smart Utility Vehicle). Azzeccato più per stare comodi al volante, che andare troppo veloci, comunque senza esagerare nel costo di acquisto, godendo di ottimi ausili per la sicurezza e quando serva della trazione integrale, unita a un valido equipaggiamento multimediale.

Informazioni generali

Marca Ford
Modello Kuga
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2008
Fine produzione -
Prezzo da 35.750 € a 47.000 €
Peso da 1.493 Kg a 1.844 Kg
Lunghezza 463 cm
Larghezza 188 cm
Altezza 168 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 405 dm3 a 1.534 dm3

Allestimenti (15)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition 44.250 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition 5,4 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Graphite Tech Edition
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line 38.500 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line 5,4 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X 41.000 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X 5,4 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD ST-Line X
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X 39.500 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X 5,4 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT 2WD Titanium X
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition 46.500 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition 5,7 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD Graphite Tech Edition
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line 40.750 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line 5,7 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line
2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X 43.250 € 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X Automatico 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X 140 kW (190 CV) 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X 2.488 cc 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X 5,7 lt/100 km 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X 2.5 Full Hybrid 190 CV CVT AWD ST-Line X
2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line 44.500 € 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line Automatico 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line 165 kW (225 CV) 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line 2.488 cc 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line 1,0 lt/100 km 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line
2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X 47.000 € 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X Automatico 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X 165 kW (225 CV) 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X 2.488 cc 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X 1,0 lt/100 km 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X 2.5 Plug In Hybrid 225 CV CVT 2WD ST-Line X
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line 39.500 € 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line Automatico 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line 88 kW (120 CV) 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line 1.996 cc 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line 5,7 lt/100 km 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line
2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X 42.000 € 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X Automatico 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X 88 kW (120 CV) 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X 1.996 cc 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X 5,7 lt/100 km 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X 2.0 EcoBlue 120 CV aut. 2WD ST-Line X
2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line 41.750 € 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line Automatico 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line 88 kW (120 CV) 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line 1.996 cc 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line 5,9 lt/100 km 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line 2.0 EcoBlue 120 CV aut. AWD ST-Line
2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X 44.250 € 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X Automatico 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X 88 kW (120 CV) 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X 1.996 cc 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X 5,9 lt/100 km 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X 2.0 EcoBlue 120CV aut. AWD ST-Line X
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
kW (CV)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 35.750 € 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line Manuale 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 110 kW (150 CV) 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 1.496 cc 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 6,6 lt/100 km 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD ST-Line
1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 36.750 € 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X Manuale 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 110 kW (150 CV) 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 1.496 cc 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 6,0 lt/100 km 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X 1.5 EcoBoost 150 CV 2WD Titanium X

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Ford
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Kuga - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    La variante principale è per la trazione: anteriore oppure 4x4 (AWD, coordinata da un sistema elettronico); mentre i motori sono solo due: benzina Ecoboost oppure gasolio, quest’ultimo declinato su tre diverse potenze e abbinabile al cambio automatico. Nessuna declinazione ha però prestazioni oggettivamente al vertice assoluto di categoria. La dotazione è in ogni caso buona, da completare con i vari pacchetti, ma sempre con il sistema Sync che utilizza comandi vocali e la connessione anche per scopi di sicurezza. Tra gli accessori di rilievo disponibili il Foward Alert (anticollisione), il portellone posteriore automatizzato (comandato per prossimità ma senza azione manuale), il tetto panoramico e un ampio touch-screen che integra le funzioni di navigazione. L’allestimento top, Titanium X, include oltre vari accessori, come l’assistenza al parcheggio, anche finiture estetiche e di interni più curate.
  • Il valore dell'usato

    In Italia hanno diffusione nettamente maggiore le versioni a gasolio, con trasmissione manuale. La tenuta di valore è coerente al segmento, salvo il primo gradino dovuto inizialmente alle promozioni d’incentivo alla vendita. Non si segnalano anomalie di particolare rilievo.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Debutta nel 2008 sfruttando in modo alternativo il pianale C1, condiviso con Focus come con alcuni modelli di altro marchio (Mazda e Volvo) e assemblato in Germania. I motori sono inizialmente abbastanza importanti in cubatura, a partire da 2000cc almeno, fattore che in minima parte si è sposato alle intenzioni “globali” di Kuga, che gradualmente ha trovato sbocco anche nei mercati americani (modello Escape negli USA), asiatici e in Australia. Cinque le stelle nei test sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2010, dal 2012 è in produzione la seconda serie Kuga, con il debutto dei motori turbo benzina EcoBoost e un accenno di downsizing, contrariamente alle dimensioni veicolo che incrementano leggermente, togliendo un po’ di grinta all’immagine. Per i mercati statunitensi Kuga, o meglio Escape, ha visto la versione Hybrid recitare un ruolo interessante tecnicamente, pur se limitato nel tempo.
Modelli top Ford
Ultime prove e news su: Ford Kuga
  • Ford Kuga Full Hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video] Prova strumentale 1 mar 2021

    Ford Kuga Full Hybrid, PRO e CONTRO. La prova strumentale [Video]

    di Matteo Valenti
    Prove | Come va la Ford Kuga Full Hybrid? C’è solo un modo per scoprirlo: provarla - davvero. Perché raccontare un’auto è semplice. Ma giudicarla, in maniera oggettiva, è tutto un altro discorso. Per questo, noi, useremo prove - Strumenti - Una pista. E… un ingegnere. E alla fine vi racconteremo, nero su bianco, i pro e i contro. Perché qui, oggi, alla Serie 3 Touring daremo pure i voti, col mitico “pagellone di Automoto.it”
  • Ford Kuga Restyling vs Ford Kuga 2012: ecco cosa è cambiato Sembrano uguali ma... 28 lug 2017

    Ford Kuga Restyling vs Ford Kuga 2012: ecco cosa è cambiato

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Apparentemente così uguali, ma allo stesso tempo così diverse. Abbiamo preso la nuova Ford Kuga Restyling e l'abbiamo confrontata con il modello che è andata a sostituire. Scoprite assieme a noi che cosa è cambiato
  • Scende in campo e le ha tutte contro: nuova Nissan X-Trail, Top e Flop news 6 mag 2023

    Scende in campo e le ha tutte contro: nuova Nissan X-Trail, Top e Flop

    di Umberto Mongiardini
    News | Dotata di un propulsore da 1,5 litri che funge da range extender per due motori elettrici, il nuovo SUV di Nissan porta all’interno del segmento una ventata di cambiamento. Come si comporta rispetto alla Volkswagen Tiguan, Renault Espace e Ford Kuga?