Saloni

Il Salone di Ginevra raddoppia: dal 2022 evento biennale in Qatar

-

Dal prossimo anno il Salone di Ginevra raddoppia grazie al Qatar Geneva Motor Show, organizzato con cadenza biennale a Doha

Il Salone di Ginevra raddoppia: dal 2022 evento biennale in Qatar

Il Salone di Ginevra, dopo aver accusato due cancellazioni causa COVID-19, raddoppia. Grazie alla collaborazione con Qatar Tourism, nasce il Qatar Geneva International Motor Show, che si svolgerà con cadenza biennale. La prima edizione dovrebbe avere luogo nell'autunno del 2022 o nei primi mesi del 2023. Questo in aggiunta al classico Salone di Ginevra, già confermato per il 2022. Il Qatar Geneva, organizzato nella capitale, Doha, dovrebbe diventare la kermesse dell'automotive più importante per il Medio Oriente. 

Il nuovo Salone, secondo quanto dichiarato da Akbar Al Baker, il presidente di Qatar Tourism, è parte integrante di una strategia di più ampio respiro: "In linea con la strategia nazionale Qatar National Vision 2030, stiamo espandendo la nostra proposta turistica per posizionare il Qatar come meta di spicco a livello globale e garantire che gli ospiti lo vivano al meglio. Ospitare eventi di fama internazionale è un importante pilastro della nostra strategia. Siamo lieti di collaborare con l'illustre Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra e non vediamo l'ora di instaurare un rapporto di cooperazione per portare questo importante evento sulle nostre coste.” 

Prima di tutto questo, nell'agenda internazionale del settore automotive ci sono il Salone di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre, e il Los Angeles Auto Show, dal 19 al 28 novembre. Poi sarà la volta dell'edizione 2022 del Salone di Ginevra, prevista dal 19 al 27 febbraio prossimi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento