Infiniti al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Parte dal Salone di Francoforte la grande offensiva europea di Infiniti. Il marchio di lusso di casa Nissan infatti presenta la nuovissima Infiniti Q30, berlina di segmento C basata sulla piattaforma modulare MFA di Mercedes
16 settembre 2015

Parte dal Salone di Francoforte la grande offensiva europea di Infiniti. Il marchio di lusso di casa Nissan infatti si prepara a lanciare per la prima volta una serie di modelli compatti, che puntano a conquistare il cuore del mercato europeo.


All'Iaa 2015 debutta la nuovissima Infiniti Q30, berlina di segmento C basata sulla piattaforma modulare MFA di Mercedes. La stessa, per intenderci, di Classe A, Classe B, CLA e GLA. Poche le differenze rispetto alla concept che la ha ispirata.


Sulla Q30 spiccano i fari anti-nebbia all'anteriore, incastonati nella parte bassa del paraurti, mentre se ne sono andate, invece, le futuristiche maniglie delle portiere, ora rimpiazzate da unità tradizionali.

 

Per la cura dell'abitacolo, traspare a piene mani la stretta partnership attuata con Mercedes. Si notano immediatamente, infatti, i pulsanti per la regolazione dei sedili in corrispondenza della maniglia di apertura dello sportello, oltre al quadro comandi di chiara matrice tedesca ed alla leva del cruise control situata dietro al volante.  

Pubblicità