Mini al Salone di Francoforte 2015

Pubblicità
Mini si presenta, all'edizione 2015 del Salone di Francoforte, fiera della sua nuova Clubman, l'auto dalle proporzioni di una station che ammicca al grande pubblico
16 settembre 2015

Siamo giunti alla seconda generazione della Clubman, da quando Mini è rinata sotto l'egida di BMW.

 

La vettura presentata in occasione del Salone di Francoforte, le cui foto erano già state diffuse sul finire del mese di giugno, ricalca in pieno lo stile del marchio, regalando un look sbarazzino alle forme dell'auto, la quale può vantare il tetto più lungo del gruppo di Monaco, oltre ad una capacità di carico degna di una station.

 

I motori in uso saranno i medesimi delle Mini di recente fabbricazione, mentre è presente una Clubman S spinta da un propulsore da 2.0 litri turbo, in grado di erogare 192 cavalli e 280 Nm di coppia.

 

La nuova Mini Clubman cresce in tutto. Un dato, più di molti altri, esemplifica le dimensioni generose della vetturea, la quale può ora vantare il tetto più lungo dell'intero BMW.

 

Oltre a ciò, la Clubman è cresciuta di ben 26 cm in lunghezza e di 16.1 in larghzza, il tutto a vantaggio globale della capacità di carico e dell'abitabilità a bordo.

 

In aggiunta alla Clubman, Mini ripropone altri cavalli di battaglia legati al proprio marchio. In Germania troviamo la Paceman John Cooper Works e la Countryman, oltre all'immancabile Mini JCW.

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now