Pininfarina HK GT, la concept al Salone di Ginevra 2018 [Video]

Pubblicità
Al Salone di Ginevra 2018 anche il prototipo di Pininfarina, HK GT
7 febbraio 2018

Al Salone di Ginevra 2018 c'è anche Pininfarina. Oggi parliamo di concept: dopo la H600, il SUV 5 posti K550 e il SUV 7 posti K750, Pininfarina presenta il quarto veicolo sviluppato insieme ad Hybrid Kinetic Group (marchio hi-tech emergente con sede a Hong Kong): si chiama HK GT.

Le linee sono quelle di una gran turismo: la fiancata è affusolata con un taglio della portiera veramente sportivo (probabilmente l’apertura sarà verticale). Inoltre nella parte anteriore si riesce a intravedere un’apertura sul retro del passaruota.

I fanali posteriori sembrano lunghi e stretti. C’è anche una foto che mostra gli interni: stile minimale e high-tech, che mette in risalto i punti di forza dei due Marchi da cui è nata la HK GT. L’obiettivo è ancora una volta la ricerca delle emissioni zero unite alla ricerca stilistica: la caratteristica chiave della HK GT è infatti la tecnologia messa a punto da HK per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender.

La concept HK GT è in esposizione allo stand Pininfarina del Salone dell’Auto di Ginevra a partire dal 6 marzo 2018.

 

Pubblicità