Mitsubishi GT-PHEV concept, debutto al Salone di Parigi 2016 [Video]

Pubblicità
Mitsubishi GT-PHEV è stato svelato al Salone di Parigi; è il SUV concept della casa giapponese
29 settembre 2016

Mitsubishi GT-PHEV è stata presentata al Salone di Parigi 2016. Nel frontale della vettura - suggestiva concept SUV-coupé - spicca il Dynamic Shield, con gruppi ottici di nuova concezione. Al retrotreno, invece, vediamo luci a sviluppo orizzontale che vanno idealmente a ricongiungersi, oltre ad una marcata inclinazione del paraurti. Lateralmente si nota l’assenza dei tradizionali specchietti retrovisori, sostituiti dalle telecamere. 

La colorazione del tetto della concept, in Burgundy Red, è ripresa negli interni; a garantire l'accesso nell'abitacolo sono delle portiere con apertura ad armadio. Per migliorare la visibilità, la plancia è sviluppata in orizzontale; la consolle centrale ergonomica permette il controllo dei comandi secondari e del sistema di infotainment. 

Le batterie della GT-PHEV gestiscono tre motori elettrici, uno da 90 kW all'anteriore e due da 45 kW ciascuno al posteriore. Il propulsore 2.5 a benzina è in grado di funzionare anche come semplice generatore a regime fisso; abbinata al powertrain è la trazione integrale a controllo elettronico S-AWC. La GT-PHEV vanta un'autonomia di 120 km in modalità zero emissioni e oltre 1200 km totali con un pieno. 

 

Ultime da Saloni

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now