Touring Superleggera Berlinetta Lusso: one-off da sogno su base Ferrari F12

Touring Superleggera Berlinetta Lusso: one-off da sogno su base Ferrari F12
Pubblicità
Il carrozziere italiano Turing Superleggera ha presentato a Ginevra l’inedita Berlinetta Lusso, una one off basata sulla Ferrari F12berlinetta
6 marzo 2015

Il carrozziere italiano Turing Superleggera quest’anno ha lasciato a bocca aperta il pubblico del Salone di Ginevra presentando l’inedita Berlinetta Lusso, una one off costruita sulla base della Ferrari F12berlinetta.

 

L’anno scorso ci eravamo gustati l’eccentrica Alfa Romeo Disco Volante dal fascino retrò, ma quest’anno il carrozziere si è davvero superato con questa meravigliosa supercar.

 

Naturalmente non è un prodotto ufficiale Ferrari - mancano volutamente i loghi sulla carrozzeria - ma sotto al cofano troviamo sempre il V12 6.2 litri aspirato Made in Maranello in grado di erogare 740 CV e 690 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a doppia frizione.

 

La carrozzeria scaturita dalla matita degli stilisti Touring Superleggera sfoggia una vistosa tinta Azzurro Niourlague ed è costituita da materiali nobili come alluminio e fibra di carbonio.

 

Ripensato anche l’abitacolo che mette in mostra finiture in alluminio, rivestimenti in pelle bicolore, battitacco dedicati e differenti pannelli porta.

 

La Carrozzeria Touring Superleggera ha dichiarato di voler realizzare 5 esemplari su base F12. I clienti dovranno attendere circa 6 mesi per veder completata la trasformazione del mezzo, ma al momento non sono state diffuse informazioni sui prezzi.

Pubblicità