Toyota al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Toyota al Salone di Ginevra 2019
21 febbraio 2019

Al Salone di Ginevra 2019 Toyota mostra due edizioni speciali della Aygo, x-wave orange ed x-cite. La Aygo x-wave orange presenta una tinta bianca con tetto apribile in tela di colore Orange, rifiniture Pop Orange anteriori, posteriori e laterali e retrovisori Pop Orange.

L’allestimento prevede inoltre fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega neri da 15’’ a dieci razze con ring coprimozzo arancione. A bordo, la console centrale e la plancia montano inserti Piano Black, mentre le bocchette di ventilazioni laterali e la cornice del cambio sono arancioni, coordinati con le rifiniture dei tappetini. I sedili presentano inoltre rifiniture in pelle.

La Aygo x-cite vanta una livrea bicolore Orange con tetto nero, coordinata con lo spoiler anteriore e con i retrovisori. Il trattamento degli esterni è completato dall’aggiunta di fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Glossy Black da 15” a dieci razze.

Gli interni sono rifiniti con inserti Gloss Black sulla console centrale e sulla plancia, una cornice cromata per la leva del cambio e bocchette laterali arancioni. L’allestimento x-cite monta inoltre tappetini con bordi arancioni e tessuto Manhattan per i sedili.

Le due serie speciali della Aygo montano il consueto motore 3 cilindri VVT-i da 998 cc con 72 CV e 93 Nm di coppia che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 13,8 secondi, con una velocità massima di 160 km/h. La versione standard vanta consumi pari a 24,4 km/l, che si traducono in emissioni di CO2 pari a 93 g/km.

La Corolla Trek a Ginevra
La Corolla Trek a Ginevra

Spazio anche per due allestimenti della Corolla, GR Sport e Trek. Disponibile in Italia solo in variante hatchback e con propulsore 2.0 Hybrid Dynamic Force, la GR Sport si rifà all'esperienza nel motorsport del reparto corse di Toyota, Gazoo Racing, da cui deriva il nome della vettura.

L'allestimento Trek, invece, è abbinabile esclusivamente alla carrozzeria Touring Sports e alla motorizzazione Full Hybrid Electric 1.8. Questa variante della Corolla nasce dalla collaborazione di Toyota con Trek Bicycles, uno dei più famosi marchi di biciclette a livello mondiale.

Pubblicità