mostra aiuto
Accedi o registrati

Renault Clio Sporter

19 modelli
Prezzo: da 14.150 € a 21.750 €
Renault

Clio Sporter

Prezzo: da 14.150 a 21.750 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 426 cm
    • A 427 cm
  • Larghezza
    • 173 cm
  • Altezza
    • 144 cm
  • Bagagliaio
    • Da 443 dm3
    • A 1.380 dm3

Perchè comprarla

Familiare compatta, poiché sotto i 4,3 metri di lunghezza, che “allungando” di circa 20 cm una tra le più accattivanti e moderne vetture del segmento B, si rivela dinamica nell’immagine, efficace e lieve nella sostanza, senza essere estrema in quanto a costi, o lussuosità. La tonica Clio Sporter, che non snatura la sostanza della Clio classica (medesimo il passo ruota) si distingue grazie a una linea che ha debuttato di recente, nettamente diversa dalle precedenti, in meglio: più grande dentro e fuori, anche in senso metaforico grazie a uno stile ben curato e azzeccato. Portiere ben nascoste visivamente, per essere grintosa, baule da 358 litri con doppio fondo, estendibile, più spazio in altezza dietro e motorizzazioni in grado di soddisfare tutti i gusti. Non esagera in sfarzosità e lusso degli interni.

Informazioni generali

Marca Renault
Modello Clio Sporter
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 2013
Fine produzione -
Prezzo da 14.150 € a 21.750 €
Peso da 1.030 Kg a 1.185 Kg
Lunghezza da 426 cm a 427 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 144 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 443 dm3 a 1.380 dm3

Allestimenti (19)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 75CV Life 1.2 75CV Life 14.150 € 1.2 75CV Life Manuale 1.2 75CV Life 54 KW 1.2 75CV Life 1.149 cc 1.2 75CV Life 5,7 lt/100 km 1.2 75CV Life 1.2 75CV Life
1.2 75CV Zen 1.2 75CV Zen 15.950 € 1.2 75CV Zen Manuale 1.2 75CV Zen 54 KW 1.2 75CV Zen 1.149 cc 1.2 75CV Zen 5,7 lt/100 km 1.2 75CV Zen 1.2 75CV Zen
TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens 17.950 € TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens Manuale TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens 66 KW TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens 898 cc TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens 4,7 lt/100 km TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Intens
TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen 16.450 € TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen Manuale TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen 66 KW TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen 898 cc TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen 4,7 lt/100 km TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen TCe 12V 90CV Start&Stop Energy Zen
1.2 75CV Intens 1.2 75CV Intens 17.450 € 1.2 75CV Intens Manuale 1.2 75CV Intens 54 KW 1.2 75CV Intens 1.149 cc 1.2 75CV Intens 5,7 lt/100 km 1.2 75CV Intens 1.2 75CV Intens
TCe 120CV Start&Stop Energy Intens TCe 120CV Start&Stop Energy Intens 18.950 € TCe 120CV Start&Stop Energy Intens Manuale TCe 120CV Start&Stop Energy Intens 87 KW TCe 120CV Start&Stop Energy Intens 1.197 cc TCe 120CV Start&Stop Energy Intens 5,3 lt/100 km TCe 120CV Start&Stop Energy Intens TCe 120CV Start&Stop Energy Intens
TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens 20.550 € TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens Manuale TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens 87 KW TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens 1.197 cc TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens 5,4 lt/100 km TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens TCe 120CV EDC Start&Stop Energy Intens
TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line 19.750 € TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line Manuale TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line 87 KW TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line 1.197 cc TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line 5,3 lt/100 km TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line TCe 120CV Start&Stop Energy GT Line
TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line 21.350 € TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line Manuale TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line 87 KW TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line 1.197 cc TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line 5,4 lt/100 km TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line TCe 120CV EDC Start&Stop Energy GT Line
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life 16.150 € dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life Manuale dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life 55 KW dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life 1.461 cc dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life 3,3 lt/100 km dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Life
dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen 17.950 € dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen Manuale dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen 55 KW dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen 1.461 cc dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen 3,3 lt/100 km dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Zen
dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens 19.950 € dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens Manuale dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens 66 KW dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens 1.461 cc dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens 3,3 lt/100 km dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Intens
dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens 21.550 € dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens Manuale dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens 66 KW dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens 1.461 cc dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens 3,5 lt/100 km dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Intens
dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness 18.450 € dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness Manuale dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness 66 KW dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness 1.461 cc dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness 3,3 lt/100 km dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness dCi 8V 90CV S&S 82gr. Energy EcoBusiness
dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen 18.450 € dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen Manuale dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen 66 KW dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen 1.461 cc dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen 3,3 lt/100 km dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen dCi 8V 90CV Start&Stop Energy Zen
dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen 20.050 € dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen Manuale dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen 66 KW dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen 1.461 cc dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen 3,5 lt/100 km dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen dCi 8V 90CV EDC Start&Stop Energy Zen
dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens 19.450 € dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens Manuale dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens 55 KW dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens 1.461 cc dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens 3,3 lt/100 km dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens dCi 8V 75CV Start&Stop Energy Intens
dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens 20.950 € dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens Manuale dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens 81 KW dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens 1.461 cc dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens 3,5 lt/100 km dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens dCi 8V 110CV Start&Stop Energy Intens
dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line 21.750 € dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line Manuale dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line 81 KW dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line 1.461 cc dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line 3,5 lt/100 km dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line dCi 8V 110CV Start&Stop Energy GT Line

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Renault
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Clio Sporter - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    I motori sono tutti Euro6, con il tre cilindri TCe sovralimentato davvero moderno e di ottimo rendimento generale, con possibilità del recupero di energia. I 1.5 diesel, rinnovati in due versioni di potenza, soddisfano chi punti alle percorrenze elevate contenendo il costo carburante; del medesimo filone le versioni GPL, con però meno ricchezza di dotazioni sulla vettura. Con vari allestimenti e pacchetti di accessori dedicati, ci sono tante possibilità di personalizzazione, anche estetica grazie alle diverse e frequenti edizioni limitate, non però l’ostentamento di finiture interne troppo pregiate, come avviene invece su alcune rivali tedesche. Tra gli optional da segnalare, oltre il cambio automatico a doppia frizione EDC (valido, ma non brilla per rapidità), il sistema infotainment R-link, con schermo da 7’’, l’assistenza in salita e quella in parcheggio (dietro la visibilità non è delle migliori).
  • Il valore dell'usato

    Clio è protagonista da sempre anche sul fronte dell’usato, in positivo. Dal punto di vista tecnico, le prime generazioni non hanno manifestato particolari problemi, anzi, solo alcuni dettagli leciti con i decenni, possono causare manutenzioni onerose sul fronte elettronico in relazione al valore attuale (es. blocca porte / chiavi / EPS o centraline). Il modello ora in vendita è troppo nuovo per denotare caratteristiche particolari, salvo l’usuale gradino iniziale di discesa quotazione, dovuto alle promozioni di vendita e un’equa diffusione per i tipi di propulsore.
  • Storia del modello

    Clio nasce a fine anni Ottanta con l’arduo compito, poi riuscito, di sostituire la vecchia Renault Cinque, auto ben nota a chi sia oggi un over40. Il debutto coincidente al nuovo decennio (1990), vede non solo una nuova e semplice utilitaria francese due porte sul mercato, bensì anche un mezzo in grado di spopolare tra i giovani cui piacciano grinta e prestazioni, grazie alle versioni più sportive. Si aggiudica il riconoscimento quale Auto dell’anno 1991. Nel 1998 esce la seconda generazione Clio, coerente ai tempi grazie a qualche ausilio di elettronica, non molto evoluta invero, dotata di una maggiore facilità di guida e leggerezza, oltre che spazio posteriore, ma soprattutto di un’immagine tale da garantirle estrema longevità. Mentre si diffondono rapidamente in gamma le motorizzazioni diesel, declinate in varie potenze, giunge nel 2005 la terza generazione, che porta la Clio a un livello maggiore di qualità, sicurezza (5 stelle EuroNCAP), dotazioni elettroniche (avviamento con Key-card) e anche dimensioni, pur richiamando nello stile le precedenti. Il successo prosegue con il riconoscimento, per la seconda volta, di Auto dell’anno in Europa e con l’immissione sul mercato della versione wagon. Quella attualmente in vendita è la quarta generazione Renault Clio, che osa rompere con il passato a livello di estetica e contenuti rassomigliando a una vettura di classe superiore, adottando però anche il piccolo 900cc tre cilindri turbo e la combinazione bifuel, a GPL.
Ultime prove e news su: Renault Clio Sporter
  • Renault Clio Sporter prova su strada 22 gen 2014

    Renault Clio Sporter

    di Alessandro Colombo
    Prove | Forte del design che ne ha caratterizzato il nuovo stile della due volumi, la Renault Clio Sporter stizza l'occhio alle giovani famiglie grazie ad un linguaggio stilistico giovanile e ad una buona capacità di carico. Il tutto a partire da 14.400 euro
  • Nuova Renault Clio: a Parigi anche la station wagon Parigi 2012 28 set 2012

    Nuova Renault Clio: a Parigi anche la station wagon

    News | Nello stand della Casa francese al Paris Expo debutta anche la nuova Renault Clio station wagon, che non rinuncia al carattere dinamico e sportivo della hatchback, offrendo al tempo stesso maggiore capacità di carico
  • Renault Clio SW novità 10 ago 2007

    Renault Clio SW

    News | Ecco la variante SW della Renault Clio