Alpine A110: la versione da pista arriva nel 2018

Alpine A110: la versione da pista arriva nel 2018
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Annunciato il debutto della versione da gara della coupé francese
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
31 luglio 2017

Per ora è stato mostrato solo un bozzetto del musetto, ma tanto è bastato per far impennare il termometro degli appassionati: dopo il ritorno sul mercato con l’aggressiva A110, il marchio Alpine ha confermato il ritorno in grande stile nel mondo del motorsport, con la A110 Cup, destinata a scendere in pista il prossimo anno.

Nel tweet con cui Alpine annuncia la nuova versione, si fa riferimento all’accordo con Signatech per realizzare la A110 Cup: un partner tecnico di grande rilievo, visto che il team francese già si è presentato in pista con la Alpine A460 nella categoria LMP2 del WEC.

Nel 2018 potrebbe quindi debuttare un monomarca Alpine, destinato in parte a rinverdire i fasti del marchio in bacheca allinea tanti successi ottenuto non solo nei Rally ma che tra i cordoli.

Come già accade per i diversi campionati Renault, che consentono a piloti talentuosi di mettersi alla prova su modelli derivati dalla produzione di serie, Alpine tornerebbe in pista richiamando le gare con la V6 Turbo che negli anni 80 costituivano uno dei motivi di maggior richiamo per il pubblico.

Pubblicità