Apple Car, Cupertino ferma il progetto

Apple Car, Cupertino ferma il progetto
Pubblicità
Il progetto della Apple Car sarebbe tramontato: il colosso di Cupertino si starebbe focalizzando sullo sviluppo di un software per la guida autonoma
18 ottobre 2016

Il progetto della Apple Car sembra essere naufragato. Stando a quanto riportato da Bloomberg, il team creato appositamente dal colosso di Cupertino per lavorare alla prima auto dell'azienda si starebbe sfaldando: centinaia di dipendenti se ne starebbero andando spontaneamente o sarebbero stati assegnati a nuovi compiti.

Il cosiddetto Project Titan sta apparentemente cambiando volto: lo scopo non sarebbe più la progettazione di un vero e proprio veicolo, bensì di un software per la guida autonoma. I dirigenti di Apple avrebbero dato un anno di tempo agli ingegneri per dimostrare la fattibilità di questo sistema. 

Il motivo della scelta di abbandonare l'obiettivo iniziale - spiega Bloomberg - sarebbe da ricercarsi in una differenza di vedute tra i dirigenti del colosso di Cupertino su strategia, leadership e catena di fornitori. 

«Con un'auto di qualità di marca Apple - dice Eric Paul Dennis, analista del Center for Automotive Research - si potrebbero ottenere buoni margini. Probabilmente non sono però disposti a fare compromessi sulla qualità». La percezione di altri prodotti, infatti, potrebbe essere danneggiata da una scelta di questo genere.

Pubblicità
Caricamento commenti...