Aston Martin V12 Vantage S Roadster

Aston Martin V12 Vantage S Roadster
Pubblicità
E' stata svelata dalla Casa di Gaydon l'Aston Martin V12 Vantage S Roadster, che arriverà nelle concessionarie entro fine anno
16 luglio 2014

Non ha neanche fatto in tempo a tornare il caldo in Italia che dalla Casa di Gaydon hanno provveduto a scoprire una loro vettura per permettere ai fortunati clienti di viaggiare con i capelli al vento.

Arriva quindi l'Aston Martin V12 Vantage S Roadster, scoperta inglese che conquista il titolo di scoperta più veloce e potente sino ad ora prodotta dal costruttore britannico, che grazie ad elementi quali particolari in fibra di carbonio a vista e accenti lucidi neri o metallizzati, congiuntamente ad una calandra frontale ispirata a quella della concept CC100 Speedster, oltre ovviamente al tetto aperto, riesce a connotarsi anche sotto il profilo estetico.

Preso posto a bordo dell'Aston Martin V12 Vantage S Roadster è possibile notare delle sellerie rinnovate, mentre i più esigenti possono disporre di un pacchetto opzionale in fibra di carbonio per rendere ancor più unica la scoperta di Gaydon.

A muovere l'Aston Martin V12 Vantage S Roadster è un dodici cilindri a V da 6.0 litri in grado di sviluppare 565 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, valori questi che, in abbinamento alla trasmissione a 7 rapporti Sportshift III, permettono alla vettura inglese di scattare verso i 100 km/h in 4.1 secondi di tempo e di raggiungere una top speed di 323 km/h.

A coadiuvare le doti di guida del pilota ci pensano l'adaptive damping system, un impianto frenante dotato di sistema antibloccaggio a due stadi e un sistema di controllo della stabilità in grado di agire su tre livelli di intervento.

A quanto elencato si aggiunge inoltre la tecnologia carbo-ceramica per i freni ed una modalità “Sport” atta ad alterare la risposta dell'acceleratore, la velocità di cambiata e la tonalità di scarico. L'arrivo nelle concessionarie è previsto entro la fine dell'anno, mentre i prezzi verranno comunicati in prossimità del lancio.

Argomenti

Pubblicità