Alfa Romeo Milano, il nuovo teaser del SUV del Biscione [Video]

Pubblicità
Alfa Romeo ha pubblicato un nuovo teaser della Milano. Questa volta protagonista è il profilo del SUV del Biscione
28 marzo 2024

In attesa della presentazione ufficiale dell'Alfa Romeo Milano, prevista il prossimo 10 aprile, la casa del Biscione ha diffuso sui propri canali social un nuovo teaser del SUV. Protagonista è la silhouette dello sport utility, definita "il profilo del futuro" da Alfa Romeo, visto che di fatto apre un nuovo clclo stilistico del marchio. C'è molta attesa per il modello che riporterà il marchio nel segmento B dopo più di un lustro di attesa, e che vedrà Alfa Romeo abbracciare per la prima volta l'elettrico. 

Più piccola di Stelvio e Tonale, la Alfa Romeo Milano in versione elettrica sarà di fatto una "cuginetta" della Fiat 600e e della Jeep Avenger. La variante green della Milano dovrebbe essere equipaggiata con la stessa unità elettrica delle parenti, con un pacco battterie da 54 kWh e 400 km di autonomia dichiarata nel ciclo WTLP. Ma nel futuro della Milano dovrebbero esserci varianti termiche e mild hybrid basate su un motore 1.2 3 cilindri turbobenzina. Per scoprire tutti i dettagli della gamma bisognerà attendere il 10 aprile. 

La Alfa Romeo Milano è solo il primo tassello di un piano per il futuro che vedrà l'arrivo del nuovo Stelvio nel 2025 e della Giulia nel 2026. Entro il 2027, poi, ci sarà una versione elettrica per tutta la gamma. L'obiettivo raccontato dal CEO di Alfa, Jean-Philippe Imparato, al nostro Emiliano Perucca Orfei nel corso di una cena in cui si è anche vista la Milano, è salire di gamma rispetto a Giulia e Stelvio offrire una varietà più ampia di modelli. Un ruolo chiave per il raggiungimento di questo obiettivo lo avrà la tecnologia STLA, sia per piattaforma modulare sia per l'uso della tecnologia STLA Brain per migliorare le performance.

Argomenti

Pubblicità