Autoraduno Città di Sanremo: a maggio 2016, appuntamento con la storia

Autoraduno Città di Sanremo: a maggio 2016, appuntamento con la storia
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Il 21 e 22 maggio 2016 va in scena l'Autoraduno Città di Sanremo, un evento unico nel suo genere pensato per ricordare il leggendario Rally d'Italia "alla ligure"
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
23 marzo 2016

La storia delle corse è costellata da tante gare entrate nel mito, dal sapore tutto italiano. La Targa Florio, la Mille Miglia, la Coppa Intereuropa, tutte competizioni leggendarie, il cui spirito oggi rivive grazie ad una serie di rievocazioni più o meno suggestive. A questi esempi illustri, dallo scorso anno, si è aggiunta un'altra manifestazione pensata per i nostalgici dell'età dell'oro delle corse.

Stiamo parlando dell'Autoraduno Città di Sanremo, un evento unico nel genere, che ha l'obiettivo di rievocare i fasti dell'indimenticato rally cittadino, quando ancora era parte integrante del Mondiale Rally. Come sappiamo infatti oggi il Rally di Sanremo non fa più parte del Campionato del Mondo, ma soltanto del CIR.

Eppure il vecchio “Rally d'Italia” (oggi il WRC italiano va in scena in Sardegna, ndr) è ancora considerato da tanti appassionati come una delle pagine più belle dell'automobilismo nostrano. Sulle strade della famosa “Ronde” del resto si sono sfidati campioni del calibro di Miki Bision, Didier Auriol, Colin McRae, Tommi Mäkinen, Gilles Panizzi e Sébastien Loeb.

Il logo dell'edizione 2016
Il logo dell'edizione 2016

Per questo motivo è nato l'Autoraduno Città di Sanremo che vuole ricordare quegli anni magici in maniera attiva. Si tratta di un raduno molto speciale, a cui sono ammesse solamente le vetture in configurazione Rally, storiche e moderne, dei marchi che hanno partecipato al Rally di Sanremo quando era tappa del Mondiale.

La seconda edizione dell'Autoraduno Città di Sanremo quest'anno andrà in scena il 21 e 22 maggio 2016. Tutti i partecipanti ripercorreranno alcune delle strade che facevano parte delle prove speciali del rally, passando per Taggia, Vignai, Bajardo, Apricale, Dolceacqua, Bordighera e Ospedaletti. Le auto partecipanti poi, per la gioia degli appassionati, si lascieranno ammirare in tutta la loro bellezza a Sanremo, in via Adolfo Rava.

L'Autoraduno Città di Sanremo è organizzato dal Sanremo Rally Team e vedrà la partecipazione di grandi personaggi del motorsport. Lo scorso anno, per esempio, all'evento si è presentato il grande Arturo Merzario. Maggiori dettagli verranno divulgati nelle settimane precedenti all'Autoraduno.

 

Tutte le informazioni utili e il programma dell'evento
Tutte le informazioni utili e il programma dell'evento

 

Pubblicità
Caricamento commenti...