Bentley: entro il 2014 un SUV

Bentley: entro il 2014 un SUV
Pubblicità
Non si tratta di semplici rumors dell’ambiente, ma di un pensiero concreto e confermato dall’AD Wolfgang Durheimer: entro il 2014 arriverà nelle concessionarie un SUV firmato Bentley. Mutuerà la grande esperienza maturata dal Gruppo VW nel segmento e troverà probabilmente nella futura Q7 la propria piattaforma
12 agosto 2011

Lo ha recentemente confermato lo stesso Wolfgang Durheimer – Presidente e Amministratore Delegato del marchio – anche Bentely produrrà un SUV. Forte dell’appartenenza al Gruppo Volkswagen infatti, Bentley potrà attingere dall’esperienza acquisita da Audi, Volkswagen e Porsche con le loro vetture di segmento a ruote alte.

Fiducioso delle grandi potenzialità del segmento sul mercato, Durheimer è stato per lungo tempo a capo del reparto di Ricerca della Porsche e il suo contributo fu cruciale per la realizzazione della Cayenne.

Il SUV marchiato Bentley arriverà probabilmente nel 2014 e potrebbe trovare la propria “base di partenza” nella piattaforma della prossima Audi Q7.

Se per quanto concerne la piattaforma il fatto che Bentley punti sul top della produzione del Gruppo è scontato, anche per quanto concerne i motori non vi dovrebbero essere dubbi: la SUV che con ogni probabilità sarà considerata la più esclusiva del mercato, ed utilizzerà i motori benzina e turbodiesel al top di gamma del Gruppo e, non ultima, almeno una versione ibrida.

Pubblicità