Caso fornitori, VW avrebbe corrisposto 13 milioni di euro a Prevent

Caso fornitori, VW avrebbe corrisposto 13 milioni di euro a Prevent
Pubblicità
Volkswagen avrebbe corrisposto 13 milioni di euro a Prevent per risolvere la vertenza che aveva bloccato parte della produzione del gruppo di Wolfsburg
24 agosto 2016

13 milioni di euro: sarebbe questa la cifra corrisposta da Volkswagen a Prevent per porre fine alla vertenza che aveva bloccato parte della produzione del gruppo di Wolfsburg. Lo riferisce il Suddeutsche Zeitung, citando fonti vicine alla trattativa.

Si tratta di una cifra decisamente inferiore rispetto a quella - 58 milioni di euro - chiesta dal Gruppo Prevent come risarcimento dei danni causati dall'annullamento da parte di Volkswagen di un accordo da 500 milioni di euro. Prevent, ricordiamo, aveva interrotto la cosegna di componenti a Volkswagen tramite due aziende controllate, ES Automobilguss e Car Trim.

Con l'accordo raggiunto, inoltre, Volkswagen si sarebbe impegnata ad acquistare parti dalle aziende del Gruppo Prevent per i prossimi sei anni; una clausola, però, riserverebbe al gruppo di Wolfsburg il diritto di tutelarsi qualora le componenti fornite non fossero all'altezza degli standard di qualità di Volkswagen.

Pubblicità
Caricamento commenti...