Cina, ecco il bus del futuro: sopraelevato per evitare il traffico [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Si chiama Transit Elevated Bus e rialzato sui binari eviterebbe il traffico e gli ingorghi. E' in grado di trasportare fino a 1200 persone
  • di Automoto.it
26 maggio 2016

In occasione del "China Beijing International High-Tech Expo" è stato presentato il progetto per il bus del futuro: un mezzo rialzato su binari che permetterebbe di evitare il traffico, le code e gli ingorghi che sono la piaga di molte città cinesi e non solo.

Questo innovativo progetto, chiamato TEB (Transit Elevated Bus), secondo l’ingegnere Bai Zhiming (responsabile del progetto), consentirebbe di risparmiare l'80% di quanto si spenderebbe per la costruzione di una classica linea metropolitana, e potrebbe essere costruito in un anno, con i primi prototipi che potrebbero essere provati nella seconda metà dell'anno a Quinhauangdao, nel nord della Cina.

Inoltre, un mezzo di questo tipo, oltre che consentire di far viaggiare fino a 1200 persone secondo i progettisti, consentirebbe di ridurre l'inquinamento essendo alimentato da energia elettrica e solare, quest'ultima immagazzinata attraverso dei pannelli solari montati sul tetto.

Pubblicità
Caricamento commenti...