mostra aiuto
Accedi o registrati
attualità

Diesel, in Germania super incentivi per i pre EURO4

-

Anche altre case seguono a ruota i piani di VW riguardo agli incentivi sull'acquisto di nuovi veicoli

Diesel, in Germania super incentivi per i pre EURO4

Tra i costruttori che hanno aderito all’iniziativa incentivi dopo il vertice a Berlino c'è anche Porsche. Il programma fa capo a un concordato tra Governo e costruttori per smaltire i veicoli estremamente inquinanti in circolazione. Dopo le promozioni annunciate dalla Volkswagen, la Porsche offrirà un bonus di 5.000 euro per l’acquisto di un modello a quattro o cinque porte, ovvero la berlina Panamera e le suv Macan e Cayenne, a patto che venga restituita un’auto diesel omologata Euro 1, 2, 3 o 4, fino al 31 dicembre 2017.

Anche Audi calca le stesse orme, ma in questo caso solo in Germania. Lo sconto all’acquisto va dai 3.000 euro sulle auto meno costose ai 10.000. L’offerta è cumulabile con i bonus messi a disposizione dai vari governi per le auto ibride con batterie ricaricabili o elettriche, pari rispettivamente a 3.000 euro e 4.000 euro. Acquistando le A4 e A5 a doppia alimentazione benzina/metano, inoltre, è previsto un sconto ulteriore di 1.500 euro. Segue Seat, che offre sconti da 1.750 euro nel caso dell’utilitaria Mii a 8.000 euro nel caso della monovolume Alhambra. Bonus ulteriore (2.000 euro) per chi sceglie un modello a gas.

BMW garantisce un bonus fino a 2.000 euro per l’acquisto in un nuovo modello Euro 6, mentre Ford e Toyota non hanno ancora comunicato i dettagli precisi. Stando alle indiscrezioni, però, la Ford dovrebbe assicurare fino a 8.000 euro per l’acquisto di un’auto nuova (ma il limite sarà l’Euro 3) e la Toyota fino a 4.000 euro per chi dà indietro una vecchia diesel in favore di un’ibrida. La Renault, per non rimanere fuori, invece metterà a disposizione bonus di importo fra 2.000 euro e 7.000 euro, fino al 31 ottobre.

  • Griff, Torino (TO)

    Scusate ma non ben capito l'articolo, gli incentivi nascono dai produttori tedeschi? Valgono solo per il territorio tedesco? O sono valevoli in tutto il mondo? Ci sono dei link a pagine dei vari produttori che permettono di informarci meglio?
Inserisci il tuo commento