Fiat 500X: primo video-teaser in attesa del debutto a Parigi

Pubblicità
Dopo aver mostrato una prima maquette nel corso del lancio della 500L a Torino in Fiat spezzano l'attesa del lancio diffondendo un curioso video teaser "vedo-non-vedo" della nuova SUV compatta che condividerà la base tecnica con Jeep Renegade
5 settembre 2014

Dopo essersi mostrata in una veste stilistica sostanzialmente "definitiva" nel corso della presentazione stampa della 500L a Torino, la nuova Fiat 500X è ora protagonista di un curioso video teaser "vedo-non-vedo" con cui i vertici di Mirafiori hanno scelto di anticipare la diffusione delle prime immagini ed informazioni ufficiali che avverrà presumibilmente a poche ore dall'apertura del Salone di Parigi (3 ottobre).

 
Una tipologia di vettura completamente nuova nella lunga storia della 500 ma anche di Fiat che dopo la Sedici torna ad affrontare il tema delle crossover/suv compatte sfruttando però l'immagine premium e la simpatia del suo prodotto più celebre.
fiat 500 suv
La 500X come si è mostrata a Torino nel corso del lancio della 500L
 
Di questa 500, però, non si conoscono solamente le forme della maquette e quelle mostrate nel video perché di lei si possono già ipotizzare gran parte dei dettagli tecnici: la base tecnica, infatti, sarà sostanzialmente la stessa della recente Jeep Renegade.
 
Cinque porte, altezza da terra più elevata rispetto a quella di una "normale" 500L, la nuova 500X dovrebbe entrare in concessionaria entro fine anno abbinata a schemi di trazione a due e quattro ruote motrici.
 
Per quanto concerne i propulsori, almeno in una fase iniziale, saranno due e di pari potenza: un 1.6 turbodiesel ed un 1.4 turbo benzina.
 
Sconosciuto per il momento il prezzo di listino anche se è probabile che non si discosti poi molto da quello della cugina americana (da 23.500 euro a 32.800 euro in base all'allestimento).
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...