Hills Race 2012

Hills Race 2012
Pubblicità
Si terrà sull'aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia) dal 31 agosto al 2 settembre l'Hills Race 2012, gara di accelerazione per auto americane, maggiolini preparati e Harley-Davidson
5 luglio 2012

Si terrà sull'aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia) da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre l'Hills Race 2012, gara di accelerazione per auto americane, maggiolini Volkswagen preparati e motociclette Harley-Davidson.

La macchina operativa targata Hills Race è già in movimento. I numeri dello scorso anno, 6.000 spettatori, 650 auto di cui 95 in gara e 1.200 Harley-Davidson, hanno dato una marcia in più (in tutti i sensi) agli organizzatori, il club AMP, American Motors Pavia.

Hills Race 2012 ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Rivanazzano Terme e l’iscrizione al calendario ACI-CSAI nella sezione "attività sperimentali" sotto la voce "accelerazione". Insomma, c’è tutto l’occorrente per un week-end di divertimento.

Regina dell’appuntamento pavese sarà la gara d’accelerazione che vedrà schierarsi in formazione due a due, auto americane e VW Air Cooled. Al semaforo verde le vetture si confronteranno sul lungo rettilineo dell’aeroporto per ¼ di miglio, ovvero 402,25 metri, sfidandosi in velocità.

Grande fermento di attività ed esposizioni farà da contorno ad Hills Race 2012. Per iniziare una zona stand dove poter fare acquisti e un’area dedicata alla Kustom Kulture organizzata dai Rumblers CC con tanto di sfilata hot rod pre ‘60, custom, ledsleed e pickup. Temperature bollenti si toccheranno nel settore riservato ai maggiolini grazie alla presenza degli Hot Heads Garage che coinvolgeranno più di 300 bug.

Imperdibile lo show in pista offerto da piloti internazionali di dragster che approderanno appositamente a Rivanazzano con i loro pro-mod, Super Pro Et e funny car. Presente infine anche quest’anno in veste ufficiale Harley-Davidson con l’attività demo ride, prove moto gratuite, e il Portofino Chapter che organizzerà un motogiro. Per concludere, tanta musica live di sottofondo. Chi desiderasse maggiori informazioni può visitare il sito dedicato.

Argomenti

Pubblicità