Jeepers Meeting: appuntamento il 22 giugno a Maggiora

Jeepers Meeting: appuntamento il 22 giugno a Maggiora
Pubblicità
  • di Jacopo Brizzi
Attese oltre 700 Jeep all'autodromo piemontese che i proprietari potranno testare "sul campo" in percorsi off-road dedicati.
  • di Jacopo Brizzi
20 giugno 2023

Ci siamo quasi. Tra pochi giorni si aprirà l’evento più importante d’Europa per gli amanti del brand americano. Sarà ancora una volta la Maggiora Offroad Arena a fare da location d'eccezione per l'edizione 2023 del Jeepers Meeting. 

Un ritrovo all'insegna della celebrazione del mito americano, organizzato da Jeepers Club Milano in collaborazione con lo Sport Club Maggiora, che dal 22 al 25 Giugno raccoglierà oltre 700 equipaggi da tutta Europa, pronti a vivere un'esperienza 100% Jeep.

Locandina Jeepers Meeting 2023
Locandina Jeepers Meeting 2023

Percorsi off-road per tutte le capacità

Come ogni Jeepers Meeting che si rispetti anche l'edizione 2023 propone un tema specifico legato alla cultura Yankee. Se nel recente passato era stato il turno, ad esempio, di Levi’s, Coca Cola, Cars, Hot Wheels, Woodstock e - per ultimo - Ritorno al Futuro, quest'anno i protagonisti saranno i supereroi a stelle e strisce di cinema e fumetti.

Da 20 anni, poi, la casa del Jeepers Meeting è l'autodromo di Maggiora, la celebre pista novarese che dagli Anni '70 è il punto di riferimento per le gare di autocross e per il fuoristrada. Sulle colline adiacenti al circuito gli appassionati potranno avventurarsi con le loro Jeep su quattro tracciati off-road dal colore diverso a seconda della difficoltà.

Non mancheranno, inoltre, tour esterni all'autodromo, sia panoramici che tecnici, anch'essi di livello crescente. 

Jeepers Meeting Map
Jeepers Meeting Map

Cosa vedere e come partecipare

Quest'anno agli amanti delle "sette feritoie" verrà proposto un un tuffo nel passato con la visita al Museo Jeep di Villa Cortese, un'esposizione di oltre 70 Jeep d’epoca, dalle originali Willys del dopoguerra, passando per la varie generazioni di CJ, per arrivare ai più grandi Cherokee, Wagoneer e Gladiator.

Il Jeepers Meeting è gratuito per i visitatori che per tutta la durata dell'evento potranno intrattenersi tra area espositiva, musica dal vivo, zona ristoro e campeggio. La quota per i partecipanti Jeep sarà invece di 120 euro per macchina, a cui andrà sommata l'iscrizione obbligatoria - al costo di 40 euro - alla Federazione Italiana Fuoristrada.

Il programma completo lo trovate sul sito dell'evento https://jeepersmeeting.org.

Pubblicità