mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Shanghai 2017

Pininfarina, presentate a Shanghai le concept K550 e K750

-

Il marchio giapponese Hybrid Kinetic Group in attesa della produzione in serie del 2020 affianca alla berlina H600 due SUV disegnati da Pininfarina per aumentare la competitività del marchio nel settore F.E

Pininfarina, presentate a Shanghai le concept K550 e K750

Al Salone di Shanghai 2017 è presente anche il gruppo cinese Hybrid Kinetic Group, che ha appena svelato i prototipi K550 e K750, i quali andranno ad affiancare la berlina H600, precedentemente svelata al Salone di Parigi.

A porre la firma sulle linee dell'intera gamma ci ha pensato Pininfarina, che ha progettato uno stile che riuscisse a identificare i valori del marchio, adattandoli allo stesso tempo alle 3 declinazioni di modelli. K550 è un SUV medio che offre cinque posti e si colloca nella categoria occupata da Q5 e simili, caratterizzato da forme decise e moderne che lo differenziano dal fratello maggiore K750. K750 che dalla sua è in grado di offrire 6 posti su due file di sedili e va a competere con quelli che sono i giganti della categoria, Q7, ML e X5.

Il gruppo cinese non si è sbilanciato sui dettagli tecnici, l'unica certezza è che si tratterà di veicoli F.E. Per adesso si può ipotizzare un'unità che non si discosti troppo dai numeri della berlina H600, la quale raggiunge i 680 CV e riesce a coprire un'autonomia di 1000 km, anche grazie a una micro turbina con funzione di estensione del range di durata. Per questa soluzione si dovrà attendere il 2020, quando la casa porterà i modelli al processo di produzione in serie.

Alberto Pellegrinetti

  1 di 2  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento