Italdesign Giugiaro al Salone di Ginevra 2012

Italdesign Giugiaro al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Italdesign Giugiaro è presente all’82° Salone di Ginevra con la Brivido, concept car volta a richiamare storia ed emozioni evocate dal motor sport italico
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Italdesign Giugiaro è presente all’82° Salone di Ginevra con la Brivido, concept car volta a richiamare storia ed emozioni evocate dal motor sport italico caratterizzato dalla presenza di componenti in fibra di carbonio a vista con un occhio di attenzione per le moderne tecnologie.

Dotata di quattro posti a bordo, la Brivido è stata sviluppata sulla meccanica del Gruppo Volkswagen ed è dotata di motorizzazione ibrida in grado di consentire uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e una velocità massima di 275 km/h.

La Brivido è lunga 4,98 metri e sfrutta materiali quali alluminio, fibra di carbonio e vetro, oltre ad una linea di cintura è interrotta dal cristallo laterale della portiere, mentre i dispositivi di illuminazione e direzione attingono a piene mani alla tecnologia Led.

Particolarmente originali anche gli specchietti laterali, che sono stati sostituiti da due telecamere: una volta avviato il quadro le ali che le nascondono si sollevano di 90º e proiettano le immagini sui monitor posti sul piantone del volante. L'ampia superficie del cofano, in cui spicca l'intarsio a V in alluminio satinato, nasconde un 3,0 litri a da 360 CV.

 

 

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...